Elezioni comunali Roma 2021
5 Ottobre 2021
11:01

Risultati elezioni V Municipio di Roma: ballottaggio e testa a testa tra Rinaldi e Caliste

Nel V Municipio di Roma si andrà al ballottaggio. Il centrodestra è avanti con il 34,28% di Daniele Rinaldi che sfiderà Mauro Caliste, subito dietro con il 34,01%. Valentina Coppola, candidata del Movimento 5 Stelle, tiene con un terzo posto 17,21%, mentre il candidato della lista civica Calenda, Massimo Piccardi, si ferma al 9,38%.
A cura di Luca Ferrero
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni comunali Roma 2021

Ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra anche in V Municipio a Roma. Il Movimento 5 Stelle escluso dal secondo turno anche nel municipio di via Prenestina, dove aveva scelto di presentarsi con il volto di Valentina Coppola, che proviene dal movimento dei consumatori Codici e successivamente ha contribuito a fondare l'associazione di guardie zoofile Earth. Il presidente uscente Giovanni Boccuzzi ha quindi deciso di correre per il consiglio comunale di Roma. Coppola è arrivato soltanto terzo con il 17,21% delle preferenze.

Si sfideranno dunque due veterani della politica del territorio, il candidato del centrosinistra Mauro Caliste, già assessore municipale al Commercio e presidente dell’Associazione Impegno Civico, e il volto del centrodestra Daniele Rinaldi, già consigliere municipale per due mandati e punto di riferimento importante per Fratelli d'Italia. I due rappresentano il 70% delle preferenze dei cittadini del municipio del quadrante est. Rinaldi è di poco in testa con il 34,28%. Lo segue a ruota Caliste, coni il 34,01%. Quarto classificato Massimo Picardi della Lista Calenda (9,38%). In tutto erano undici i candidati in corsa per la poltrona di minisindaco.

Risultati candidati presidente V Municipio di Roma

Valentina Coppola (Movimento 5 Stelle) 17,21%

Mauro Caliste (centrosinistra) 34,01%

Daniele Rinaldi (centrodestra) 34,28%

Massimo Piccardi (Lista Calenda) 9,38%

Sabrina Capomassi (REvoluzione Civica)

Alessandro Barnaba detto Spartacus (Lista Nerone Sindaco).

Mauro Paggi (Riconquistare l'Italia)

Cristina Grandi (Roma ti guarda)

Angelo de Santis (Popolo della famiglia)

Davide Kazazi (Potere al Popolo)

Marco Paparella (Partito Comunista)

390 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni