Saldi estivi 2022
30 Giugno 2022
10:34

Quando iniziano i saldi estivi 2022 a Roma e nel Lazio: il calendario ufficiale

L’inizio dei saldi estivi 2022 a Roma e nel Lazio è stato fissato dalla Regione per il giorno sabato 2 luglio 2022. Ecco il calendario completo dei saldi estivi 2022 nel Lazio.
A cura di Enrico Tata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Saldi estivi 2022

Si avvicina l'inizio dei saldi estivi 2022, una data che in tanti stanno aspettando per approfittare degli sconti per rinnovare o cambiare totalmente il proprio guardaroba. Il giorno scelto dalla giunta regionale del Lazio per l'inizio delle promozioni estive è sabato 2 luglio 2022. I saldi sono disciplinati dall'articolo 34 della Legge Regionale n. 22/2019.

La delibera è stata approvata dalla giunta lo scorso 15 giugno, è stata approvata dal consiglio regionale e poi è tornata in giunta per il definitivo via libera. Fino al 2 luglio restano proibite le vendite promozionali. "I nostri esercenti stanno vivendo un momento di particolare sofferenza, perché oltre alla crisi pandemica, si è aggiunta la guerra in Ucraina che ha fatto lievitare i costi energetici. I saldi sono un momento di aumento dei consumi e sono certo che contribuiranno a dare nuovo vigore al commercio”, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli.

Ecco il calendario completo dei saldi estivi 2022 nel Lazio.

Quando cominciamo i saldi estivi a Roma e nel Lazio

I saldi estivi 2022 iniziano a Roma e nel Lazio sabato 2 luglio. Confcommercio fa sapere che i commercianti sono obbligati ad esporre chiaramente il prezzo originale della merce e quello scontato, con la percentuale di sconto applicato. Non è obbligatorio, invece, permettere il cambio della merce dopo l'acquisto. Quest'ultimo dettaglio è a discrezione del titolare del negozio, a meno che, ovviamente, il prodotto non presenti gravi vizi di fabbricazione. Il pagamento con carta deve essere obbligatoriamente accettato dal negoziante.

Quanto durano i saldi estivi 2022 nel Lazio

I saldi estivi dureranno due mesi, 60 giorni, e termineranno quindi il prossimo 30 agosto. Come detto, nei giorni che precedono l'inizio ufficiale dei saldi sono proibite le vendite promozionali in tutti i negozi del Lazio.

12 contenuti su questa storia
Quanto durano i saldi estivi 2022 e quando finiscono: le date regione per regione
Quanto durano i saldi estivi 2022 e quando finiscono: le date regione per regione
Saldi estivi 2022: sandali e ciabatte per il mare, i modelli di tendenza da indossare in spiaggia
Saldi estivi 2022: sandali e ciabatte per il mare, i modelli di tendenza da indossare in spiaggia
Saldi estate 2022: 6 scarpe alla moda da comprare nelle svendite di fine stagione
Saldi estate 2022: 6 scarpe alla moda da comprare nelle svendite di fine stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni