14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Professore del Cine-Tv Rossellini a processo per violenza sessuale: avrebbe molestato 2 studentesse

Un professore dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-tv Roberto Rossellini è finito a processo con l’accusa di violenza sessuale. Alcune sue studentesse lo hanno accusato di averle molestate durante le ore di lezione, approfittando della sua posizione per toccarle in maniera inappropriata.
A cura di Natascia Grbic
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un insegnante dell'istituto superiore Cine-Tv Roberto Rossellini è finito sotto processo con l'accusa di violenza sessuale. Secondo quanto ricostruito dall'accusa, avrebbe molestato due studentesse di sedici anni, toccandole in modo inappropriato. A denunciarlo sono state proprio le ragazze, che già in passato avevano lamentato comportamenti poco professionali da parte del docente. Lui, invece, si è difeso dicendo che è tutto un malinteso, negando le molestie sessuali. La vicenda è riportata da Il Corriere della Sera.

Sotto processo per violenze sessuali: la ricostruzione dell'accusa

Gli episodi ricostruiti dall'accusa sarebbero avvenuti tra il febbraio e l'aprile 2014. Il docente era stato assunto come insegnante di sostegno per un ragazzo, in modo da aiutarlo a inserirsi con la classe. L'uomo si relaziona così con corpo insegnante e ragazzi, in modo da sostenere l'alunno. Il suo atteggiamento però, aveva provato parecchi fastidi soprattutto tra le studentesse, che non gradivano il suo modo di approcciare. In un primo momento però, spiega l'accusa, non ci sono state denunce: l'insegnante era considerato un elemento fastidioso e basta. Ma a seguito di tre episodi contestati dalle studentesse le cose sono cambiate. Le ragazze che l'hanno denunciato hanno dichiarato che in più di un'occasione l'uomo avrebbe approfittato della sua posizione per toccarle. Una volta durante un'interrogazione avrebbe messo la mano sulla spalla della 16enne per poi farla scendere fino quasi a toccarle i glutei. Lo stesso comportamento sarebbe stato replicato con un'altra 16enne. A quel punto le due decidono di andare dei genitori e raccontare cosa succedeva durante le sue ore di lezione. L'insegnante è stato denunciato e ora è sotto processo. Ha sempre negato di aver molestato le studentesse, parlando di un malinteso.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views