18 Novembre 2022
5:00

Previsioni meteo Roma e Lazio venerdì 18 novembre: allerta maltempo gialla, piogge e temporali

Piogge e temporali su tutta la regione Lazio: anche per oggi è stata emanata un’allerta meteo per tutta la mattinata.
A cura di Beatrice Tominic

Continua l'ondata di brutto tempo che negli ultimi giorni sta interessando la regione Lazio e la città di Roma. Anche per la giornata di oggi, venerdì 18 novembre, sono attese su tutti i territori del Lazio piogge e temporali tanto che il dipartimento della Protezione Civile ha di nuovo emanato un bollettino di allerta meteo di colore giallo. Le situazioni più critiche sono quelle previste in provincia di Rieti, Frosinone, Latina e sulla stessa capitale.

Diversamente, soltanto Viterbo sembra presentare cielo sereno già dalla seconda parte della mattinata anche se, almeno in generale, sono attesi temporali isolati di moderata intensità su tutta la regione. L'allerta, partita nelle prime ore della giornata, è prevista per le successive 12 ore. 

Previsioni meteo venerdì 18 novembre su Roma e le province del Lazio

Tutte le province della regione Lazio si svegliano avvolte dalle nuvole e sotto la pioggia. Non fa eccezione la capitale dove, fra temporali e schiarite, le temperature oggi restano comprese fra i 14 e i 18 gradi. Massima con un grado in più a Latina, dove la minima invece, si aggira sui 15 gradi. Anche qui attese pioggia forte e schiarite dal pomeriggio. Situazione simile anche nella vicina Frosinone dove, però, le piogge attese sono più violente, a carattere temporalesco e le temperature sono comprese fra i 13 e i 17gradi.

Le province più fredde, come spesso accade, sono Rieti e Viterbo con 13 gradi di minima e i 15 di massima nella prima e temperature fra gli 11 e i 17 gradi nella seconda. Ancora maggiore, invece, la differenza nel cielo: nel viterbese il sole torna già in tarda mattinata, mentre nel reatino il temporale caratterizza l'intera giornata.

Allerta maltempo gialla per domani a Roma e nel Lazio: ancora piogge forti
Allerta maltempo gialla per domani a Roma e nel Lazio: ancora piogge forti
Previsioni meteo Roma e Lazio 18 gennaio: temporali e venti forti, rischio danni e disagi
Previsioni meteo Roma e Lazio 18 gennaio: temporali e venti forti, rischio danni e disagi
Previsioni meteo Roma e Lazio 23 gennaio: pioggia e freddo, minime sullo zero
Previsioni meteo Roma e Lazio 23 gennaio: pioggia e freddo, minime sullo zero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni