16 Giugno 2021
7:46

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 16 giugno: massime intorno ai 29 gradi e nubi sparse

Oggi, mercoledì 16 giugno, cielo nuvoloso o poco nuvoloso a Roma, con le temperature massime che non saliranno sopra i 29 gradi. Domenica 20 giugno arriverà la vera prima fortissima ondata di caldo africano sulla Capitale: il termometro potrebbe salire a Roma fino a 33-34 gradi e il cielo dovrebbe essere completamente sereno.
A cura di Enrico Tata
Meteo Roma
Meteo Roma

Qualche nuvola e temperature massime che torneranno, per qualche ora, sotto i 30 gradi: queste le previsioni per oggi a Roma secondo i principali siti meteo. Stando al meteo dell'Aeronautica militare, infatti, nella Capitale il termometro oggi farà segnare 29 gradi intorno alle 14, l'ora più calda della giornata. In serata le temperature dovrebbero scendere fino a 22 gradi e in piena notte fino a 18 gradi. Il cielo sarà nuvoloso o poco nuvoloso lungo tutto l'argo della giornata di oggi, mercoledì 16 giugno.

Meteo Roma: ondata di caldo africano in arrivo domenica 20 giugno

Da domani, giovedì 17 giugno, le temperature torneranno sopra i 30 gradi, anche se il cielo non sarà mai completamente sereno almeno fino al weekend. Nuvole e velature sono previste, infatti, sia nella giornata di giovedì, che in quelle di venerdì e sabato. Le minime non scenderanno sotto i 20 gradi e le massime arriveranno a toccare anche i 32 gradi nelle ore più calde della giornata. Domenica 20 giugno arriverà la vera prima fortissima ondata di caldo africano sulla Capitale: il termometro potrebbe salire a Roma fino a 33-34 gradi e il cielo dovrebbe essere completamente sereno.

Il termometro arriverà a toccare i 40 gradi

Secondo gli esperti del sito il Meteo.it per il fine settimana è previsto l'arrivo di una forte ondata di caldo africano, con l'anticiclone nord africano che si posizionerà stabilmente sul Mediterraneo. Per i meteorologi le temperature che verranno registrate tra domenica 20 e lunedì 21 giugno, saranno le più calde (per quelle date) da 150 anni. In alcune zone d'Italia il termometro, infatti, potrebbe arrivare a toccare anche i 40 gradi (non sarà il caso di Roma e del Lazio, anche se, come detto, le temperature potrebbero sfiorare i 34 gradi nella Capitale).

Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale
Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale
Previsioni meteo Roma dal 19 al 25 luglio: torna l'anticiclone africano, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma dal 19 al 25 luglio: torna l'anticiclone africano, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma 16 luglio: pioggia, temporali e temperature in calo
Previsioni meteo Roma 16 luglio: pioggia, temporali e temperature in calo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni