4 Maggio 2022
9:19

Previsioni meteo Roma e Lazio mercoledì 4 maggio: nuvole sparse e temperature miti

Oggi, mercoledì 4 maggio, sulla regione Lazio il cielo è coperto. Le temperature sono comprese fra gli 8 e i 22 gradi.
A cura di Beatrice Tominic

Tornano le nuvole sui territori della regione Lazio. E, in alcune province, torna anche qualche leggera pioggia. Nella giornata di oggi, la quarta del mese di maggio, il cielo si presenta più cupo rispetto agli ultimi giorni, che sono stati caratterizzati da sole luminoso e temperature miti, quasi estivi nell'orario centrale della giornata.

Il mal tempo sembra arrivare dal nord: sono previste, infatti, già in giornata piogge sulla provincia di Rieti e quella di Viterbo dove dalle nubi sparse potrebbe nascere qualche pioggia isolata. Le temperature su tutta la regione, infine, continuano a non superare la massima di 22 gradi, mentre la minima difficilmente scende sotto agli 8 gradi centigradi.

Previsioni meteo e temperature sulla capitale

Nella giornata di oggi, mercoledì 4 maggio, il cielo sulla capitale si presenta grigio e scuro, con nubi sparse in tutto l'arco della giornata, dalla mattina fino alla sera. Le temperature sono comprese fra i 13 e i 19 gradi centigradi.

Previsioni meteo e temperature sulla regione Lazio

Poche le piogge, soprattutto isolate, previste nelle province più a nord della regione Lazio. Su tutti i territori regionali, invece, si conferma la presenza di nuvole e cielo coperto. Le temperature nel Lazio, però, restano miti nonostante la mancanza del sole: sono tutte comprese, infatti, come specifica Il Meteo.it, fra gli 8 e i 22 gradi.

Come succede spesso le temperature minime più basse sono raggiunte da Rieti e Viterbo, in cui si scende fino a 8 gradi centrigradi. Le massime, invece, sono rispettivamente di 20 e 21 gradi. A Latina la temperatura si attesta fra i 13 e i 21 gradi, mentre a Frosinone fra i 10 e i 22.

Previsioni meteo Roma e Lazio: sole e caldo, temperature ancora in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio: sole e caldo, temperature ancora in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio 9 giugno: temporali e crollo delle temperature
Previsioni meteo Roma e Lazio 9 giugno: temporali e crollo delle temperature
Previsioni meteo Roma e Lazio 12 giugno: sole e caldo, temperature fino a 34 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 12 giugno: sole e caldo, temperature fino a 34 gradi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni