49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio, domenica il picco del caldo africano: temperature sopra i 35 gradi

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute nella giornata di oggi, giovedì 24 giugno, è previsto a Roma un allarme di livello 2, arancione (dopo l’arancione c’è il livello 3 rosso): la temperatura rilevata alle 8 sarà di 25 gradi, mentre alle 14 sarà di 32 gradi (35 gradi la temperatura percepita).
A cura di Enrico Tata
49 CONDIVISIONI
Meteo Roma
Meteo Roma

Farà caldissimo almeno fino a domenica, con le temperature che a Roma supereranno i 35 gradi. Tutta la penisola sarà ancora sotto l'influsso dell'anticiclone africano, che resterà ancora a lungo sul bacino del Mediterraneo. Le previsioni del tempo sono semplici: nella Capitale e in generale nel Lazio splenderà sempre il sole almeno fino al prossimo lunedì. Secondo il sito Meteoam, il sito delle previsioni meteorologiche dell'Aeronautica nelle giornate di sabato e domenica le temperature a Roma supereranno i 34 gradi nelle ore più calde delle due giornate. Le minime, invece, non scenderanno mai sotto i 19/20 gradi nelle ore notturne.

Allerta caldo arancione a Roma

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute nella giornata di oggi, giovedì 24 giugno, è previsto a Roma un allarme di livello 2, arancione (dopo l'arancione c'è il livello 3 rosso): la temperatura rilevata alle 8 sarà di 25 gradi, mentre alle 14 sarà di 32 gradi (35 gradi la temperatura percepita). Venerdì 25 giugno è previsto un allarme di livello 1 giallo, con temperature comprese tra 25 gradi, alle 8, e 32 gradi, alle 14 (ma la temperatura massima percepita sarà di 33 gradi). Stesse condizioni per le città di Latina e Frosinone. Per quanto riguarda Viterbo, invece, l'allarme sarà sempre giallo, con temperature comprese tra 24 gradi (alle 8 di mattina) e 32 gradi. Il bollino sarà sempre rosso, infine, a Rieti, con le temperature che toccheranno un picco di 33/34 gradi nelle ore più calde della giornata. Nelle prossime ore verrà pubblicato il bollettino delle ondate di calore previste nel fine settimana.

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views