24 Giugno 2021
7:28

Previsioni meteo Roma e Lazio, domenica il picco del caldo africano: temperature sopra i 35 gradi

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute nella giornata di oggi, giovedì 24 giugno, è previsto a Roma un allarme di livello 2, arancione (dopo l’arancione c’è il livello 3 rosso): la temperatura rilevata alle 8 sarà di 25 gradi, mentre alle 14 sarà di 32 gradi (35 gradi la temperatura percepita).
A cura di Enrico Tata
Meteo Roma
Meteo Roma

Farà caldissimo almeno fino a domenica, con le temperature che a Roma supereranno i 35 gradi. Tutta la penisola sarà ancora sotto l'influsso dell'anticiclone africano, che resterà ancora a lungo sul bacino del Mediterraneo. Le previsioni del tempo sono semplici: nella Capitale e in generale nel Lazio splenderà sempre il sole almeno fino al prossimo lunedì. Secondo il sito Meteoam, il sito delle previsioni meteorologiche dell'Aeronautica nelle giornate di sabato e domenica le temperature a Roma supereranno i 34 gradi nelle ore più calde delle due giornate. Le minime, invece, non scenderanno mai sotto i 19/20 gradi nelle ore notturne.

Allerta caldo arancione a Roma

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute nella giornata di oggi, giovedì 24 giugno, è previsto a Roma un allarme di livello 2, arancione (dopo l'arancione c'è il livello 3 rosso): la temperatura rilevata alle 8 sarà di 25 gradi, mentre alle 14 sarà di 32 gradi (35 gradi la temperatura percepita). Venerdì 25 giugno è previsto un allarme di livello 1 giallo, con temperature comprese tra 25 gradi, alle 8, e 32 gradi, alle 14 (ma la temperatura massima percepita sarà di 33 gradi). Stesse condizioni per le città di Latina e Frosinone. Per quanto riguarda Viterbo, invece, l'allarme sarà sempre giallo, con temperature comprese tra 24 gradi (alle 8 di mattina) e 32 gradi. Il bollino sarà sempre rosso, infine, a Rieti, con le temperature che toccheranno un picco di 33/34 gradi nelle ore più calde della giornata. Nelle prossime ore verrà pubblicato il bollettino delle ondate di calore previste nel fine settimana.

Previsioni meteo Roma 14 settembre: torna l'anticiclone africano, temperature a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 14 settembre: torna l'anticiclone africano, temperature a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 9 settembre: sole e caldo, temperature fino a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 9 settembre: sole e caldo, temperature fino a 30 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio dal 13 al 19 settembre: afa e caldo, termometri superano i 30 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio dal 13 al 19 settembre: afa e caldo, termometri superano i 30 gradi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni