2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani martedì 16 febbraio: ancora gelo, ma avanza l’alta pressione

Domani, martedì 16 febbraio, sarà ancora una giornata caratterizzata dal freddo intenso sulla Capitale, ma già da mercoledì le temperature torneranno ad alzarsi. Giovedì e venerdì potrebbe arrivare qualche nuvola, ma il prossimo weekend, per ora, dovrebbe essere caratterizzato dal bel tempo e temperature non così rigide.
A cura di Enrico Tata
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di domani, martedì 16 gennaio 2021, sarà ancora una giornata caratterizzata dal freddo e da temperature vicine, vicinissime allo zero. Tuttavia su Roma e sul Lazio splenderà il sole, anche se qualche nuvola comparirà sul cielo della Capitale soprattutto in tarda serata. Non sono quindi segnalate precipitazioni su alcuna zona della regione. Le temperature minime a Roma arriveranno a toccare i 2 gradi nella notte, con le massime che non arriveranno a superare i 10 gradi nelle ore più calde della giornata. Sulla Capitale soffierà vento debole da nord.

Temperature in crescita da mercoledì a Roma

Secondo i meteorologi, però, da martedì sera farà ingresso sul nord Italia un'area di alta pressione che poterà temperature più gradevoli e una maggiore stabilità atmosferica su tutta la penisola. Già da mercoledì o giovedì, infatti, le temperature minime a Roma saliranno intorno ai 7/8 gradi e le massime torneranno intorno ai 14/15 gradi nelle ore più calde. Il cielo, comunque, dovrebbe mantenersi sereno o poco nuvoloso per tutta la settimana.

Veloce perturbazione venerdì, poi sereno per tutto il weekend

Attenzione, però, perché secondo i meteorologi del sito 3BMeteo.com, l'anticiclone in arrivo porterà con sé quelle che vengono definite "correnti umide sudoccidentali", che a loro volta trasporteranno nuvole verso le regioni tirreniche. Giovedì potrebbero vedersi gli effetti di questi arrivi, ma comunque non dovrebbe piovere. Venerdì, inoltre, potrebbe arrivare una veloce perturbazione, ma nel weekend dovrebbe tornare l'alta pressione. Per il momento, infatti, si prevede cielo sereno per il prossimo fine settimana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views