14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani domenica 16 maggio: nuvoloso nel pomeriggio

Queste le previsioni del tempo per la giornata di domani, domenica 16 maggio, a Roma: cielo sereno con qualche nuvola durante la mattinata e nuvoloso nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra 12 e 21 gradi e il vento sarà moderato. Soleggiato e leggermente più caldo l’inizio della prossima settimana.
A cura di Enrico Tata
14 CONDIVISIONI
Immagine

Cielo sereno con qualche nuvola durante la mattinata e nuvoloso nel pomeriggio. Queste le previsioni del tempo per la giornata di domani, domenica 16 maggio, a Roma. Le temperature saranno comprese tra 12 e 21 gradi e il vento sarà moderato. Per la prossima settimana è previsto cielo sereno o poco nuvoloso sulla Capitale, con temperature in aumento. Lunedì 17 maggio previste nuvole sparse al mattino e cielo sereno nel corso del pomeriggio e della serata, con temperature comprese tra 13 e 23 gradi. Cielo sereno a partire da martedì, ma per avere previsioni più certe bisognerà aspettare almeno fino a domani.

Temperature ancora fresche, vera svolta dal 26 maggio

Sebbene la prossima settimana sarà più stabile rispetto a quella appena trascorsa, lo scenario italiano per questa seconda parte del mese di maggio non cambierà per quanto riguarda le temperature: rimarranno fresche e in alcune zone della penisola ancora sotto alla media del periodo. Forse il vero caldo estivo arriverà nell'ultima settimana di maggio e per la precisione, sostengono gli esperti, intorno al 26/27 del mese. Per quel periodo, spiegano gli esperti del sito IlMete.it, "il contesto generale atmosferico potrebbe subire una vera e propria metamorfosi con il flusso fresco atlantico costretto a salire verso nord di parecchie centinaia di chilometri rispetto all'Italia sotto l'incalzare di venti caldi in risalita dal nord Africa pronti ad alimentare un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale che riuscirebbe così a conquistare, per altro con l'ausilio di un contributo da parte dell'alta pressione delle Azzorre, una buona fetta del bacino del Mediterraneo".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views