35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani 2 marzo: ancora caldo e sole, ma da venerdì torna la pioggia

Tra martedì 2 e giovedì 4 marzo le temperature si rialzeranno di nuovo portando il termometro a valori decisamente primaverili, ma da venerdì 5 marzo le cose cambieranno: atteso un peggioramento del meteo con l’ingresso di masse d’aria molto fredda da nord. Arriveranno, probabilmente, piogge forti e neve in montagna e, localmente, anche a bassa quota.
A cura di Enrico Tata
35 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora giornate caratterizzate da sole e temperature al di sopra della media del periodo, ma dal prossimo weekend la situazione cambierà e torneranno le piogge. Lunedì 1 marzo le temperature saranno più fresche su tutta la penisola a causa delle correnti d'aria fredda arrivate in Italia nella giornata di domenica. Tra martedì 2 e giovedì 4 marzo le temperature si rialzeranno di nuovo portando il termometro a valori decisamente primaverili, ma da venerdì 5 marzo le cose cambieranno: atteso un peggioramento del meteo con l'ingresso di masse d'aria molto fredda da nord. Arriveranno, probabilmente, piogge forti e neve in montagna e, localmente, anche a bassa quota. Per il momento, però, i meteorologi non si sbilanciano e bisognerà attendere qualche giorno per avere un quadro più preciso.

Le previsioni del tempo per Roma

Lunedì primo marzo previsto cielo sereno sulla Capitale con temperature un po' più fresche rispetto alla scorsa settimana: le minime si manterranno intorno agli 8 gradi e le massime non supereranno i 15/16 gradi. Torneranno ad essere più calde le giornate di martedì 2 marzo, mercoledì 3 marzo e giovedì 4 marzo: cielo sereno, temperature comprese tra 10 e 18 gradi. Da venerdì, come detto, la situazione meteorologica potrebbe peggiorare. Potrebbe arrivare una perturbazione da nord che potrebbe portare freddo e piogge su tutto il Lazio. Per il momento, però, le previsioni non sono attendibili e bisognerà attendere qualche giorno per avere conferma dagli esperti. Domenica 7 marzo al momento è prevista pioggia, ma per la certezza bisognerà attendere almeno fino a dopodomani.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views