31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani 13 marzo: sabato e domenica sole, ma a rischio chiusure

Previsto bel tempo a Roma sia sabato che domenica. Quello di sabato 13 e domenica 14 marzo potrebbe essere l’ultimo weekend a disposizione dei romani prima delle chiusure che entreranno in vigore a partire da lunedì. Previsti, tuttavia, i consueti servizi anti-assembramento da parte delle forze dell’ordine, chiamate a monitorare le vie dello shopping a Roma e anche il litorale.
A cura di Enrico Tata
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un fine settimana caratterizzato da bel tempo e temperature primaverili a Roma, soprattutto nella giornata di sabato 13 marzo, con le massime che potrebbero superare i 17-18 gradi nelle ore più calde della giornata. Domenica previsto un primo ma lieve calo delle temperature, con le massime che dovrebbero ritornare intorno ai 15 gradi. Qualche nuvola arriverà nei primi giorni della prossima settimana, ma è dalla seconda metà he si prevede un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. Per il momento è stata confermata a Roma la domenica ecologica: divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella Ztl Fascia Verde tra le 7.30 e le 12.30 e tra le 16.30 e le 20.30. Sul sito di Roma Capitale le categorie di veicoli che potranno continuare a circolare.

Weekend a rischio chiusura

Potrebbe essere l'ultimo weekend in zona gialla per la Capitale, poiché da lunedì 15 marzo il Lazio cambierà sicuramente colorazione. Da capire se passerà in zona arancione o direttamente in zona rossa, dato che l'indice Rt è in netta crescita rispetto alle scorse settimane. Oggi pomeriggio il ministro della Salute, Roberto Speranza, prenderà una decisione in merito.

Il governo potrebbe inoltre varare regole più restrittive per i fine settimana a prescindere dalla colorazione delle regioni. Poche le possibilità, tuttavia, che queste limitazioni entrino in vigore già a partire da domani. Quello di sabato 13 e domenica 14 marzo, quindi, potrebbe essere l'ultimo weekend a disposizione dei romani prima delle chiusure che entreranno in vigore a partire da lunedì. Previsti, tuttavia, i consueti servizi anti-assembramento da parte delle forze dell'ordine, chiamate a monitorare le vie dello shopping a Roma e anche il litorale.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views