126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio, da prossima settimana farà sempre più caldo: arriva l’anticiclone

Il weekend del primo maggio, comunque, sarà soleggiato e le temperature, almeno per quanto riguarda Roma e il Lazio, saranno in salita. Sarà soleggiata anche la giornata di venerdì 30 aprile, mentre oggi a Roma sono previste piogge di forte intensità intorno all’ora di pranzo. Le temperature oggi si manterranno tra i 12 e i 20 gradi. Nei prossimi giorni, invece, saliranno fino a toccare i 25 gradi nel corso del fine settimana.
A cura di Enrico Tata
126 CONDIVISIONI
Meteo Roma
Meteo Roma

Dalla prossima settimana farà sempre più caldo e le temperature saliranno fino a sfiorare e forse superare i 30 gradi su gran parte della penisola. Dopo settimane di tempo instabile e piovoso, l'anticiclone africano potrebbe finalmente posizionarsi sul mediterraneo e portare stabilità atmosferica. Probabilmente, spiegano gli esperti, ciò avverrà da lunedì 3 maggio. Il weekend del primo maggio, comunque, sarà soleggiato e le temperature, almeno per quanto riguarda Roma e il Lazio, saranno in salita. Sarà soleggiata anche la giornata di venerdì 30 aprile, mentre oggi a Roma sono previste piogge di forte intensità intorno all'ora di pranzo. Le temperature oggi si manterranno tra i 12 e i 20 gradi. Nei prossimi giorni, invece, saliranno fino a toccare i 25 gradi nel corso del fine settimana. Probabilmente durante la prossima settimana la colonnina di mercurio salirà ulteriormente.

Dalla prossima settimana la svolta: arriva l'anticiclone africano

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, a partire dal 3 maggio l'anticiclone africano si posizionerà sul Mediterraneo. I meteorologi informano che "l'alta pressione che si avvicinerà all'Italia sarà quella africana, molto temuta soprattutto durante le stagioni estive in quanto responsabile delle fiammate più roventi. Certo, non saremo a un livello da estate, ma quel che è certo è che farà sempre più caldo quasi tutta l'Italia". La prossima settimana, quindi, sarà all'insegna della stabilità e del primo assaggio di temperature tipicamente estive. Dal prossimo fine settimana, inoltre, è previsto un ulteriore aumento delle temperature, che potrebbero raggiungere anche i 30 gradi.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views