753 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio: arriva la primavera, temperature toccheranno i 20 gradi

Anticiclone in arrivo sulla penisola italiana, con le temperature massime che toccheranno e probabilmente supereranno i 20 gradi. Il cambiamento vero e proprio arriverà tra giovedì 25 e giovedì 26 marzo, con correnti di aria calda che arriveranno dal Nord Africa e che andranno a rafforzare l’anticiclone che si è posizionato già sulla penisola.
A cura di Enrico Tata
753 CONDIVISIONI
Immagine

Da mercoledì 24 marzo, sostengono i meteorologi, le temperature si alzeranno in tutta Italia. In pratica esploderà la primavera, con le massime che toccheranno anche i 20 gradi in diverse zone del Paese. Il cambiamento vero e proprio arriverà tra giovedì 25 e giovedì 26 marzo, con correnti di aria calda che arriveranno dal Nord Africa e che andranno a rafforzare l'anticiclone che si è posizionato già sulla penisola. Il prossimo fine settimana, probabilmente, il tempo resterà soleggiato su tutta Italia.

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it in generale "il quadro climatico è destinato infatti a cambiare tra giovedì 25 e venerdì 26, quando masse d'aria più calda risaliranno dal Nord Africa, con l'intento non solo di fornire ulteriore energia all'ormai consolidato anticiclone, ma anche di stuzzicare vistosamente i termometri, spingendoli ulteriormente verso l'alto, specie nelle vallate alpine e su alcuni tratti della Val Padana e provocando un aumento anche dei valori notturni".

Previsioni meteo Roma domani 24 marzo: temperature in aumento

Domani, mercoledì 24 marzo, le temperature a Roma aumenteranno rispetto a oggi, ma si manterranno ancora in linea con le medie del periodo. Le minime, infatti, si manterranno intorno ai 3/4 gradi e le massime non supereranno i 15 gradi. Nei prossimi giorni, come anticipato, la situazione cambierà e le massime arriveranno a toccare e probabilmente anche a superare i 20 gradi, soprattutto nel fine settimana. L'anticiclone dovrebbe rimanere sull'Italia anche nel corso dei primi giorni della prossima settimana. Come detto, il tempo dovrebbe restare sereno o poco nuvoloso per tutti i giorni restanti della settimana.

753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views