125 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Roma e Lazio: ancora estate, sole e caldo per tutta la prossima settimana

A Roma e provincia prevista un’altra settimana caratterizzata da sole e temperature estive. Per il momento l’estate non ci abbandonerà e le temperature massime saranno sopra i 30 gradi almeno fino a metà della prossima settimana. Previste oggi, 10 settembre, deboli piogge tra le province di Rieti, Latina e Viterbo.
A cura di Enrico Tata
125 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà ancora estate: sole e caldo non abbandoneranno la penisola italiana e il Lazio in particolare per tutto il fine settimana e almeno fino alla metà della prossima settimana. Oggi, venerdì 11 settembre, possibile qualche pioggia tra le province di Rieti, Latina e Viterbo, ma a Roma dovrebbe splendere il sole per tutto l'arco della giornata. Le temperature nella Capitale si manterranno estive: le minime non scenderanno al di sotto dei 19 gradi e le massime supereranno anche i 31/32 gradi nelle ore più calde della giornata. Domenica è previsto un picco di caldo, con le massime che supereranno i 33 gradi. Non è previsto alcun cambiamento, come detto, almeno fino a metà della prossima settimana. Nella Capitale splenderà il sole e le temperature saranno tipicamente estive.

Le previsioni del tempo per Roma e per le altre province

Nella giornata di oggi, venerdì 11 settembre, splenderà il sole a Roma città, in provincia e in provincia di Frosinone. Possibili deboli piogge, invece, soprattutto sui rilievi delle province di Rieti, Viterbo e Latina. Da sabato 12 settembre e fino almeno a mercoledì della prossima settimana, il cielo dovrebbe mantenersi sereno durante l'arco di tutte le giornate. Le temperature minime a Roma e provincia si manterranno intorno ai 19 gradi in media. Da metà settimana potrebbe arrivare un po' di aria fresca a raffreddare, di poco, le temperature. Ma per il momento una vera e propria rottura dell'estate non è prevista. È possibile, sostengono i meteorologi, che ciò si verifichi intorno al 20 settembre (la le previsioni del tempo in questo senso non sono ancora affidabili).

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views