64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio: ancora anticiclone africano, ma a Pasqua potrebbe piovere

Ancora giorni di bel tempo e temperature primaverili su tutta Italia, ma proprio a ridosso delle feste di Pasqua il tempo potrebbe peggiorare. Questo prevedono i principali siti di previsioni meteo. Fino a venerdì, però, su Roma e sul Lazio regnerà il bel tempo e le temperature massime potrebbero anche toccare i 25 gradi.
A cura di Enrico Tata
64 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora giorni di bel tempo e temperature primaverili su tutta Italia, ma proprio a ridosso delle feste di Pasqua il tempo potrebbe peggiorare. Questo prevedono i principali siti di previsioni meteo: temperature in rialzo, con picchi fino a 23/24 gradi sulle regioni del centro Sud, fino a venerdì, ma nel weekend di Pasqua la situazione meteorologica potrebbe cambiare bruscamente.

Previsioni meteo Roma e Lazio: sole fino a venerdì

Fino a venerdì 2 aprile è previsto sole su tutto il Lazio, con temperature massime che potrebbero sfiorare i 24 gradi nelle ore più calde della giornata. Cielo sereno e senza velature nei prossimi giorni, dunque. Ma da sabato la situazione potrebbe cambiare, anche se per il momento i meteorologi non si sbilanciano. L'anticiclone africano, infatti, potrebbe lasciare spazio a una vasta perturbazione, ma le previsioni in questo senso sono ancora incerte.

Il meteo per Pasqua: potrebbe piovere

Secondo gli esperti del sito di previsioni meteo 3BMeteo.com, "già a ridosso del weekend di Pasqua si andrà incontro ad una inversione di tendenza. Correnti fredde ed instabili di origine artica sono intenzionate a guadagnare terreno verso sud, raggiungendo dapprima l'Europa centrale, poi anche il Mediterraneo sul finire della settimana, condizionando in parte il tempo sull'Italia durante il weekend di Pasqua". I meteorologi del sito ilMeteo.it sono d'accordo: "Un cambiamento della circolazione generale è atteso già da Venerdì 2 Aprile, quando una perturbazione nord atlantica porterà un primo peggioramento delle condizioni meteo che farà purtroppo da apripista ad un weekend di Pasqua a tratti capriccioso per molte regioni d'Italia e con temperature che potrebbero subire un netto e generale crollo".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views