6 Settembre 2022
5:30

Previsioni meteo Roma e Lazio 6 settembre: cielo nuvoloso ma temperature ancora sopra i 30 gradi

Cielo nuvoloso e temperature massime a 32 gradi sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per martedì 6 settembre. Una pausa al maltempo, grazie all’influenza dell’anticiclone africano.
A cura di Alessia Rabbai

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, martedì 6 settembre, registrano cielo nuvoloso e temperature massime fino a 32 gradi. La prima parte della settimana è caratterizzata, come spiegano gli esperti de Il Meteo.it, dall'influenza dell'anticiclone africano, che riporterà il caldo e valori ancora alti, al di sopra della media stagionale. Si tratta di un quadro meterologico che non durerà però a lungo. L'estate non sembra essere finita in queste ore, ma dalla seconda parte della settimana un vortice ciclonico porterà sull'Italia e sulle regioni centrali aria più fresca e possibili precipitazioni. Quella che stiamo vivevendo è dunque una pausa al maltempo, settembre a Roma e nel Lazio infatti come spiegato a Fanpage.it dal meterologo Mario Giuliacci "sarà piovoso, con un tira e molla di temporali".

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, martedì 6 settembre

Oggi, martedì 6 settembre, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano cielo nuvoloso, ma non dovrebbe piovere. Nel dettaglio sulla Capitale ci saranno poche nubi di notte, nubi sparse al mattino e nel pomeriggio e cielo sereno di sera. Le temperature in città oscilleranno tra minime di 20 e massime di 32 gradi e il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga sul resto del territorio della regione, con nubi sparse e valori che si attesteranno sui 30 gradi. Il tempo si manterrà stabile.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 10 e domenica 11 settembre

La seconda parte della settimana che va da lunedì 4 a domenica 11 settembre si attende un possibile peggioramento, con il ritorno dell'instabilità. In vista ci sono di nuovo le piogge, che potrebbero cadere nel weekend. Per ora le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per sabato 10 e domenica 11 settembre annunciano annuvolamenti. Per informazioni più dettagliate sarà necessario attendere i prossimi giorni.

Previsioni meteo Roma e Lazio 11 novembre: cielo nuvoloso, massime fino a 21 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 novembre: cielo nuvoloso, massime fino a 21 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 29 novembre: cielo nuvoloso e freddo
Previsioni meteo Roma e Lazio 29 novembre: cielo nuvoloso e freddo
Previsioni meteo Roma 10 novembre: temperature fino a 22 gradi poi torna la pioggia
Previsioni meteo Roma 10 novembre: temperature fino a 22 gradi poi torna la pioggia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni