57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 28 giugno 2022: sole, nuvole e caldo da bollino rosso fino a 39 gradi

Giornata da bollino rosso a Roma e nelle altre province del Lazio: nuvole che coprono il sole e temperature previste fino a 39 gradi.
A cura di Beatrice Tominic
57 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Oggi, martedì 28 giugno, è un'altra giornata da bollino rosso per il caldo: a Roma e nelle altre province della regione Lazio si sfiorano i 40 gradi. In tutti i territori della regione, per tutta la giornata, si prevede sole e nubi sparse.

Immagine

Previsioni meteo a Roma: bollino rosso sulla capitale

Giornata assolata e calda quella di oggi dove il termometro si prepara a raggiungere i 39 gradi centigradi, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio. Le temperature minime, invece, sono poco sopra i 20 gradi nelle prime ore del mattino, ma già alle ore 8 si registrano 30 gradi. Cielo coperto, invece, nel pomeriggio.

L'ondata di calore nelle province della regione Lazio

Anche nelle città di Rieti, Frosinone e Latina oggi il termometro schizza in alto, raggiungendo temperature elevatissime: in tutti questi territori, come comunicato dal ministero della Salute, oggi è previsto un caldo da bollino rosso. A Rieti, dove le temperature sono comprese fra le minime di 20 e le massime di 36 gradi, arrivano nella tarda mattinata e poi nel pomeriggio le nubi a coprire il sole. Si alzano, invece, le temperature minime  a Frosinone e Latina, nelle due province più a sud della regione Lazio. A Frosinone le temperature sono comprese fra i 23 e i 38 gradi: qui, nella zona del frusinate, qualche nuvola fa capolino soltanto nel pomeriggio, mentre nel capoluogo pontino, dove le temperature sono comprese fra i 24 e i 34 gradi, il sole viene completamente coperto nel pomeriggio.

A Viterbo, infine, dove oggi è previsto un livello medio di allerta caldo con il bollino arancione (atteso il rosso per domani), si aspettano temperature comprese fra i 21 e i 34 gradi: qui il sole viene coperto dalle nuvole soltanto nella tarda mattinata e, poi, nel pomeriggio.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views