Previsioni meteo Roma e Lazio 15 aprile: sole e caldo, poi le temperature crollano di 10 gradi

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, lunedì 15 aprile, registrano tempo bello, stabile e soleggiato, con temperature che arrivano fino a massime di 22 gradi. Oggi la pressione inizia a diminuire sulla regione, ma nonostante ciò su gran parte del territorio il tempo sarà asciutto e soleggiato. Il cielo è sereno o poco nuvoloso dappertutto.
A partire a martedì tuttavia si attende un repentino cambiamento del quadro meteorologico, con l'arrivo di un vortice ciclonico, proveniente dal Nord d'Europa, che porta con sé aria fredda e un brusco calo delle temperature, che scendono di circa 10 gradi. I valori che si stanno registrando in questi giorni, specialmente nel weekend appena passato, dal sapore estivo e con un'ondata di caldo e punte di 30 gradi, sono anomale e decisamente al di fuori della media stagionale.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, lunedì 15 aprile
Oggi, lunedì 15 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo stabile e soleggiato, con poche nubi in cielo e precipitazioni assenti. Nel dettaglio sulla Capitale abbiamo cielo sereno di notte, coperto al mattino, ancora sereno nel pomeriggio con il sole che brillerà indisturbato fino al tramonto e sereno di sera. Le temperature in città oscillano tra minime di 13 e massime di 22 gradi e il vento soffia da debole a moderato.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Il tempo è bello anche sul resto del territorio del Lazio, ovunque il cielo è poco nuvoloso. Per quanto riguarda le temperature vediamo come oscillano tra minime e massime di: 11 e 26 gradi a Frosinone, 12 e 25 gradi a Latina, 9 e 24 gradi a Rieti, 9 e 24 gradi a Viterbo.