108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 28 aprile: esplode il caldo, temperature fino a 25 gradi

Cielo parzialmente nuvoloso ma temperature molto alte oggi nel Lazio, con picchi di massima a 25 gradi. Torna infatti l’anticiclone sul nostro paese, che porta con sé una nuova ondata di caldo.
A cura di Redazione Roma
108 CONDIVISIONI
Getty Images
Getty Images

Torna il caldo sul Lazio: nella giornata di oggi, domenica 28 aprile, sono previsti cielo parzialmente nuvoloso ma temperature alte, con picchi di massima che toccheranno anche i venticinque gradi. Non sono previste piogge in tutto il centro Italia, mentre al nord c'è da aspettarsi qualche precipitazione e temporali sparsi.

A causare questa nuova ondata di caldo è l'anticiclone, che nel corso dei prossimi giorni si imporrà con forza sul nostro Paese. Questo provocherà temperature abbastanza alte oggi e nei prossimi giorni, con assenza di piogge. Rimarranno comunque alcune nubi sparse, ma il rischio di pioggia per oggi è praticamente azzerato. Diversa la situazione nei prossimi giorni, dato che sono previsti fenomeni temporaleschi in vista del primo maggio.

In particolare a Roma le temperature saranno comprese tra gli undici e i venticinque gradi. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con picchi di caldo alle 14. Termometri tra nove e venticinque gradi a Frosinone, e tra dieci e ventiquattro gradi a Latina, dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso fino alle 14. Temperature un po' più rigide, ma comunque molto più alte dei giorni passati, a Rieti e Viterbo: nel reatino le minime viaggeranno intorno ai sette gradi, e le massime sui ventiquattro, mentre nella Tuscia oscilleranno tra sei e ventiquattro gradi.

Non è detto che temperature così alte rimangano stabili anche la prossima settimana. Non è escluso che torni il freddo e i termometri precipitino di nuovo, con l'arrivo anche di piogge e temporali. Da mercoledì primo maggio, infatti, la situazione meteo potrebbe subire un nuovo peggioramento.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views