71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 22 marzo: caldo primaverile e cielo nuvoloso

Cielo nuvoloso ma temperature alte oggi a Roma e nelle altre province del Lazio. Non sono previste piogge, si sfiorano i venti gradi.
A cura di Redazione Meteo
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il 21 marzo è cominciata ufficialmente la primavera, e le temperature si stanno alzando sempre di più. Nel Lazio il termometro si avvicinerà molto ai venti gradi, con le massime che stanno crescendo di giorno in giorno nonostante i cieli non sempre tersi. Nonostante il cielo nuvoloso, non sono previste piogge, mentre i venti soffieranno un po' dappertutto tra deboli e moderati. La situazione rimarrà pressoché invariata anche nei prossimi giorni, con il rischio di qualche pioggia la prossima settimana.

A Roma la giornata di oggi prevede le massime fino a 18 gradi, mentre a Latina e Frosinone il termometro salirà addirittura a 19 gradi. Termometri a 19 gradi anche a Viterbo e Rieti, che solitamente sono le province più fredde del Lazio. I gradi percepiti potrebbero essere di più rispetto a quelli segnalati. In ogni caso, è definitivamente finita – non che fosse mai effettivamente arrivata – la stagione invernale.

Nonostante il tempo oggi non dovrebbe regalare brutte sorprese, stessa cosa non si può dire nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato dagli esperto del meteo.it, " l'alta pressione non riesce a mantenere la necessaria energia per garantire un lungo periodo di stabilità atmosferica. Il flusso umido e instabile proveniente dall'Atlantico rimane infatti preponderante e continuerà a provocare un contesto variabile, a tratti imprevedibile, sicuramente caratterizzato da repentini cambiamenti". Non è escluso quindi che vi possano essere piogge sulla regione nei prossimi giorni, anche con le alte temperature. Soprattutto nei giorni di Pasqua e Pasquetta, come avviene solitamente, ci potrebbero essere brutte sorprese.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views