Per domani, venerdì 20 novembre 2020, a Roma previsto maltempo e un forte temporale che si abbatterà sulla Capitale intorno all'ora di pranzo. In serata il tempo dovrebbe rasserenarsi e sabato 21 e domenica 22 novembre sono previste giornate di sole pieno. Dopo giorni di temperature sopra la media del periodo, la perturbazione di domani porterà, oltre alla pioggia, anche un crollo delle temperature. Domani le massime non supereranno i 14 gradi nelle ore più calde della giornata e le minime si attesteranno intorno ai 10 gradi. Il vero freddo arriverà però sabato e soprattutto domenica: il 21 le massime si terranno stabili sui 14 gradi, ma le minime scenderanno a 6 gradi e il 21 arriveranno a toccare i 4 gradi. Si tratta del primo vero freddo della stagione. Come detto, però, il tempo sarà sereno con vento forte o moderato in arrivo da Nord Est.

Previsioni meteo domani, a Roma e nel Lazio calo delle temperature

Per domani, secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, sono previsti "rovesci a carattere temporalesco sul Lazio, dove soffieranno anche violente raffiche di freddi venti dai quadranti settentrionali". Le temperature, come anticipato, si manterranno al di sopra della media del periodo, ma già nella notte cominceranno a calare.

Previsioni meteo weekend, atteso freddo gelido a Roma e nel Lazio

Tra sabato e domenica le temperature cominceranno a crollare, anche di 15 gradi nei casi più estremi, in tutte le zone del nostro Paese. Valori sotto lo zero si registreranno non solo al Nord e sui rilievi alpini, ma anche nel Lazio, sulle zone montuose ma anche in quelle collinari nelle immediate vicinanze di Roma. Ai Castelli Romani, per esempio, previste temperature minime vicino o sotto zero sabato 21 novembre, ma soprattutto domenica 22. Non sono previste invece nevicate nel Lazio, perché come detto domani sono previste precipitazioni, ma le temperature saranno ancora alte e sopra la media del periodo, mentre sabato e domenica saranno due giornate soleggiate.