211 CONDIVISIONI
6 Giugno 2021
11:23

Previsioni meteo Roma dal 7 al 13 giugno: settimana di pioggia e temporali

Pioggia e temporali, con rischio nubifragi sono le previsioni del meteo a Roma per la settimana che va da domani, lunedì 7, a domenica 13 giugno. A farla da padrona sarà l’instabilità, a causa di una corrente d’aria fresca preveniente dall’Europa Nord Orientale. Maltempo in vista anche nel prossimo weekend.
A cura di Alessia Rabbai
211 CONDIVISIONI

Le previsioni del meteo a Roma dal 7 al 13 giugno registrano pioggia e temporali. Sarà una settimana all'insegna dell'instabilità, con una prima parte di maltempo, un temporaneo miglioramento e poi ancora precipitazioni in vista nel weekend. Come annunciano gli esperti de IlMeteo.it, ciò accadrà a causa di correnti fresche provenienti dall'Europa Nord-Orientale, che raggiungeranno il Bacino del Mediterraneo, facendo indietreggiare l'alta pressione che, fino a pochi giorni fa, la faceva da padrone sul nostro Paese e sulle regioni centrali, Lazio compreso. Correnti d'aria che daranno il via ad una forte instabilità, con possibili nubifragi in arrivo. Lunedì si attendono temporali alternati a schiarite, martedì pioggia, mercoledì e giovedì un temporaneo miglioramento poi di nuovo maltempo nel fine settimana, rispetto al quale però, ancora presto per tirare le somme con esattezza, ma bisognerà attendere qualche giorno. Sul fronte delle temperature non si registrano particolari variazioni ma resteranno alte, fino a punte di 30 centigradi nelle ore centrali della giornata.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 7 giugno

Domani, lunedì 7 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano temporali alternati a schiarite per l'intero arco della giornata, dal mattino fino a sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 18 e massime di 24 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 12 e domenica 13 giugno

È ancora presto per dire con esattezza quali sono le previsioni del meteo a Roma per sabato 12 e domenica 13 giugno. Si preannuncia un weekend all'insegna dell'instabilità, dopo un lieve e temporaneo miglioramento nel corso della settimana, con annuvolamenti persistenti, tornerà di nuovo la pioggia. Siamo quasi a metà mese il la bella stagione fatica ad imporsi. Le temperature nel fine settima resteranno comune alte, oscillando tra minime di 16 e massime di 29 centigradi. Possibili precipitazioni anche sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio.

211 CONDIVISIONI
Previsioni meteo Roma e Lazio, oggi forti temporali in arrivo sulla Capitale
Previsioni meteo Roma e Lazio, oggi forti temporali in arrivo sulla Capitale
Previsioni meteo Roma e Lazio, si allenta la morsa del caldo: piogge e temporali in arrivo
Previsioni meteo Roma e Lazio, si allenta la morsa del caldo: piogge e temporali in arrivo
Previsioni meteo Roma e Lazio: il caldo se ne va e torna la pioggia, temporali nel weekend
Previsioni meteo Roma e Lazio: il caldo se ne va e torna la pioggia, temporali nel weekend
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni