95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 26 maggio: sole e caldo, arriva l’anticiclone africano

Sole e caldo e temperature in aumento sono le previsioni a Roma e nel Lazio per domani, mercoledì 26 maggio. Nell’ultima settimana di maggio a farla da padrona sarà l’alta pressione, grazie all’anticiclone africano che riuscirà a stabilizzarsi sul Bacino del Mediterraneo. Bel tempo atteso anche nel weekend.
A cura di Alessia Rabbai
95 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per mercoledì 26 maggio registrano sole e temperature fino a massime di 24 centigradi. Il quadro meteorologico subirà un netto miglioramento già a partire dalle prossime ore e nella giornata di domani, con la rimonta dell'alta pressione e dell'anticiclone africano, che riuscirà finalmente a conquistarsi il Bacino del Mediterraneo. Nei prossimi giorni infatti sulle regioni centrali e sul Lazio tornerà la stabilità, con valori che ci regaleranno un anticipo d'estate. Maggio è agli sgoccioli, nell'ultima settimana, dopo il ritorno del maltempo, avremo temperature più consone alla stagione. Come anticipano gli esperti de Il Meteo.it il tempo nel mese di giugno potrebbe subire cambiamenti, specialmente in concomitanza con la Festa della Repubblica, quando le regioni centrali potrebbero essere colpite da un nuovo vortice ciclonico con una nuova perturbazione e precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 26 maggio

Domani, mercoledì 26 maggio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole e temperature comprese tra minime di 8 e massime di 24 centigradi. Sulla Capitale il cielo sarà sereno già a partire dalla notte e resterà tale per l'intero arco della giornata. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, senza particolari variazioni.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 29 e domenica 30 maggio

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per il weekend del 29 e 30 maggio registrano tempo ancora soleggiato o parzialmente nuvoloso e caldo. Sabato sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso durante la notte, sereno al mattino, con nubi sparse nel corso del pomeriggio e sereno di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 12 e massime di 26 centigradi. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Lazio, con possibili isolate piogge su Frosinone. Domenica il cielo sarà sereno di notte, al mattino, nel corso del pomeriggio e di sera. le temperature oscilleranno tra minime di 12 e massime di 26 centigradi. Sereno sul resto dei capoluoghi di provincia.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views