Previsioni meteo Roma 17 dicembre: torna il maltempo, cielo coperto e pioggia

Le previsioni del meteo a Roma per giovedì 17 dicembre registrano cielo coperto, con temperature che oscilleranno tra i 9 e i 15 centigradi. L'anticiclone che nelle scorse ore è stanziato in area mediterranea sta perdendo progressivamente presa, con l'alta pressione che lascerà a breve il posto al ritorno del maltempo, con piogge che, tra mercoledì e venerdì, interesseranno anche il Lazio. In vista c'è un progressivo peggioramento del quadro metereologico, che interesserà anche la nostra regione. Sulle zone centrali le nubi inizieranno a velare il cielo. Nel weekend gli esperti de IlMeteo.it annunciano l'arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica, sospinta da correnti polari.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 17 dicembre
Domani, giovedì 17 dicembre, a Roma le previsioni del meteo registrano un progressivo peggioramento, con nubi sparse di notte e cielo coperto per il resto della giornata. Le precipitazioni saranno assenti di notte, al mattino e nel corso del pomeriggio, mentre potrebbe cadere pioggia debole di sera. Il vento soffierà moderato. I valori sulla Capitale oscilleranno tra i 9 e i 15 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 19 e domenica 20 dicembre
Sabato 19 e domenica 20 dicembre le previsioni del meteo a Roma registrano tempo all'insegna dell'instabilità e delle possibili piogge. Sabato sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso di notte, nubi sparse al mattino e cielo coperto di pomeriggio e alla sera, senza pioggia. Per la giornata di domenica si attende un peggioramento, con cielo coperto e piogge su Roma. Le temperature non subiranno particolari cambiamenti, ma resteranno piuttosto stabili, con massime che si attesteranno sui 15 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, con annuvolamenti e possibili piogge sparse su tutto il territorio.