14 Giugno 2021
9:33

Previsioni meteo Roma 15 giugno: caldo e afa, temperature in aumento

Sole, caldo e afa sono le previsioni del meteo a Roma e sul Lazio per domani, martedì 15 giugno. Una giornata all’insegna del bel tempo, come il resto della settimana e nel weekend, con sole e temperature in aumento, oltre i 30 gradi. L’ultima decade di giugno vedrà il ritorno di piogge e temporali.
A cura di Alessia Rabbai

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 15 giugno registrano cielo sereno e sole con temperature fino a massime di 28 centigradi. La settimana che va da oggi al 20 giugno è iniziata all'insegna della stabilità e del bel tempo. Ciò a causa dell'influenza dell'anticiclone africano che favorirà l'alta pressione sulle regioni centrali e sul Lazio. I valori nella giornata di domani oscilleranno tra minime di 18 e massime di 28 centigradi. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Nel corso della settimana è previsto un aumento delle temperature, che arriveranno a superare i 30 centigradi nelle ore centrali della giornata, con caldo intenso e afa. Un'inversione di tendenza l'avremo a partire dalla prossima settimana, l'ultima del mese di luglio, con il ritorno del maltempo.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 15 giugno

Domani, martedì 15 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello e soleggiato, con precipitazioni assenti e temperature che oscilleranno tra minime di 18 e massime di 28 centigradi. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con cielo ovunque sereno. Le città più roventi saranno Rieti e Viterbo, dove si registreranno rispettivamente tra i 13 e i 29 centigradi e tra i 14 e i 30 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 12 e domenica 13 giugno

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 12 e domenica 13 giugno registrano tempo ancora stabile con cielo sereno, sole e caldo e temperature che supereranno i 30 centigradi. Godremo di un altro weekend di sole e temperature gradevoli, al situazione ideale per approfittare di un fine settimana per concedersi una gita fuori porta o al mare. Il quadro meteorologico resterà tale fino a domenica, mentre a partire dalla settimana successiva, l'ultima decade di giugno, gli esperti prevedono un nuovo peggioramento, con il ritorno di un fronte perturbato che porterà con sé piogge e temporali. Per informazioni più dettagliate sarà necessario attendere i prossimi giorni.

Previsioni meteo Roma 20 luglio: anticiclone africano, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma 20 luglio: anticiclone africano, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma dal 19 al 25 luglio: torna l'anticiclone africano, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma dal 19 al 25 luglio: torna l'anticiclone africano, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio: sole e caldo, ma niente afa. Temperature più sopportabili
Previsioni meteo Roma e Lazio: sole e caldo, ma niente afa. Temperature più sopportabili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni