Le previsioni del meteo a Roma per mercoledì 14 ottobre registrano nubi sparse, con isolate piogge e temperature comprese tra 10 e 20 centigradi. A partire da domani è atteso un progressivo peggioramento del quadro metereologico, che sulla Capitale si manifesterà più intenso nelle giornate di giovedì e venerdì, con rischio nubifragi. Come annunciano gli esperti de Il Meteo.it, un nuovo ciclone proveniente dalla Francia imperverserà infatti sulle regioni centrali e sul Lazio, con possibili allagamenti e conseguenti disagi al traffico di veicoli privati e mezzi di trasporto pubblico. Il weekend di sabato 17 e domenica 18 ottobre è ancora incerto.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 14 ottobre

Domani, mercoledì 14 ottobre, le previsioni del meteo a Roma registrano il ritorno del maltempo, con nubi sparse ed isolate piogge e temperature comprese tra i 10 e i 20 centigradi. Il cielo sulla Capitale sarà coperto durante la notte, con nubi sparse di mattina e nel corso del pomeriggio e piogge deboli, mentre un peggioramento è previsto in serata, con precipitazioni moderate, in vista del giorno seguente. I valori attesi in città oscilleranno tra i 10 e i 20 centigradi. Nel resto del Lazio sono previste piogge isolate alternate a schiarite su Roma, Rieti e Latina, mentre il tempo sarà peggiore a Viterbo e Frosinone.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 17 e domenica 18 ottobre

Le previsioni del meteo per sabato 17 e domenica 18 ottobre registrano un weekend incerto, che potrebbe presentare un miglioramento dopo l'ondata di maltempo che ha caratterizzato la settimana e restare soleggiato. Per ora nella giornata di sabato è previsto cielo sereno o poco nuvoloso sulla Capitale, con temperature comprese tra minime di 11 e massime di 18 centigradi. Dopo uno strascico di pioggia del giorno precedente, che cadrà durante la notte, a partire dal mattino si attende un miglioramento. Domenica si registreranno schiarite, con cielo sereno e temperature comprese tra 9 e 19 centigradi.