Le previsioni del meteo a Roma per giovedì 10 settembre registrano cielo poco nuvoloso. Un parziale peggioramento si attende già a partire da domani, con un breve passaggio di un'ondata di maltempo, che imperverserà poi sul Lazio nella giornata di venerdì. Giovedì il cielo inizierà a coprirsi già a partire dal mattino, con nubi che interesseranno Roma e il resto dei capoluoghi del Lazio. Le temperature resteranno pressoché invariate rispetto ai giorni scorsi, nella Capitale oscillando tra minime di 19 e massime di 32 centigradi. Un lieve calo è previsto per venerdì quando i valori scenderanno al di sotto dei 30 centigradi, ma farà comunque ancora caldo. Si tratta di una breve pausa all'estate settembrina, il tempo infatti tornerà bello nel weekend di sabato 12 e domenica 13 settembre, con ampie schiarite e sole, che brillerà indisturbato per tutto il fine settimana.

Le previsioni del meteo per domani, giovedì 10 settembre

Domani, giovedì 10 settembre, le previsioni del meteo a Roma registrano un progressivo peggioramento del quadro metereologico in vista dell'arrivo di una passeggera perturbazione. Nel dettaglio, il cielo sulla Capitale sarà poco nuvoloso, con cielo sereno al mattino e nubi per tutto l'arco della giornata. Stessa situazione nel resto dei capoluoghi del Lazio. Nessuna particolare variazione da segnalare sul fronte delle temperature, la città più calda sarà Frosinone, dove le massime raggiungeranno punte di 33 centigradi.

Le previsioni del meteo per sabato 12 e domenica 13 settembre

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di metà settembre fanno sperare bel tempo, con il ritorno del sole, dopo un breve stop perturbato. Sabato 12 settembre sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso, così come su Latina e Frosinone, mentre sarà sereno a Rieti e Viterbo, che sarà anche la città più calda, con massime fino a 31 centigradi. Domenica 13 settembre è previsto un ulteriore miglioramento, con sole e caldo e aumento delle temperature, che torneranno ad attestarsi al di sopra dei 30 centigradi.