Le previsioni meteo per venerdì 30 aprile registrano cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature in aumento. Dopo il maltempo dei scorsi giorni, che ha caratterizzato l'ultima settimana di aprile, a partire da domani è previsto un parziale miglioramento sulla Capitale e sul Lazio, con schiarite. Nel fine settimana andrà ancora meglio, come annunciano gli esperti de IlMeteo.it. Fatta eccezione per la mattinata di sabato, durante la quale il cielo su Roma sarà nuvoloso o coperto, il resto del weekend, in particolare domenica, a farla da padroni saranno il sole e il caldo, con temperature in aumento. La prossima settimana l'anticilone africano eserciterà la sua influenza sull'Italia, con un possibile nuovo peggioramento però in vista prima del weekend.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 30 aprile

Domani, venerdì 30 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo poco nuvoloso o con nubi sparse. Nel dettaglio durante la notte e al mattino presto chi si mette alla guida dovrà fare attenzione alla nebbia, che sparirà nel corso della mattinata, lascindo il posto a nubi sparse, che veleranno il cielo e si alterneranno a schiarire per tutto l'arco della giornata. Il tempo si manterrà stabile e non si prevedono precipitazioni. Le temperature oscilleranno tra minime di 11 e massime di 24 centigradi. Situazione analoga nel resto del capoluoghi di provincia, dove il cielo sarà sereno e i valori in aumento.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 1 e domenica 2 maggio

Ciò che caratterizzerà il weekend di sabato 1 e domenica 2 maggio saranno le temperature: gli esperti annunciano valori dal sapore estivo nelle ore centrali e più calde della giornata. Un fine settimana da goderci all'aria aperta, in questo primo weekend in cui Roma e Lazio si trovano in zona gialla, con riaperture di bar e ristoranti e maggiori spostamenti, che rendono possibile raggiungere il mare e i luoghi delle gite fuori porta, per concedersi una passeggiata. A Roma le previsioni meteo registrano cielo nuvoloso o coperto nella mattinata di sabato, mentre domenica splenderà il sole per l'intero arco della giornata.