61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pistole, spade e scimitarre: in casa di un 45enne romano scoperto un arsenale illegale

Un 45enne romano è stato arrestato per porto di arma clandestina e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A cura di Enrico Tata
61 CONDIVISIONI
Immagine

Scimitarre e spade, un'antica pistola e un pugnale. Tutte armi splendide e di valore, ma completamente illegali. Un 45enne romano, che le custodiva in casa, è stato arrestato per porto di arma clandestina e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della stazione di Roma-Divino Amore sono stati chiamati da alcuni residenti di via degli Astrini, che si trova a Santa Palomba, estrema periferia Sud di Roma: "Aiutateci, c'è un uomo che si aggira per strada armato di pistola". I militari hanno sorpreso l'uomo, un 45enne, mentre cercava di nascondere un revolver con matricola abrasa all'interno della sua automobile. Fermato e sottoposto a perquisizione, nel suo appartamento i militari hanno trovato 58 grammi di cocaina, in parte suddivisa già in dosi, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. In cucina, inoltre, c'erano tre spade, tutte detenute illegalmente.

L'accusa: spaccio di sostanze stupefacenti e porto di arma clandestina

L'uomo è stato arrestato, in seguito agli accertamenti, dai carabinieri della compagnia di Pomezia su disposizione della procura di Roma. Le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di arma clandestina. Accompagnato in tribunale a piazzale Clodio, al termine dell'udienza l'arresto del 45enne è stato convalidato. Nelle prossime ore i carabinieri del Ris di Roma eseguiranno indagini approfondite sulla pistola con l'obiettivo di verificare se essa sia stata già utilizzata in passato per commettere reati. Da accertare anche i motivi che hanno spinto l'uomo a scendere in strada con una pistola in pugno.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views