
Paura alla festa della Lazio, il video sui social: paracadutista cade sul tetto di una casa

Attimi di paura, ma per fortuna nessuna conseguenza a Caprarola, in provincia di Viterbo, durante la festa per i 125 anni della SS Lazio. Il paracadutista Lino Della Corte è stato costretto a un atterraggio d'emergenza sul tetto di una casa. Nel video ripreso dal pubblico presente in piazza e diffuso sui social, si vede l'uomo in difficoltà mentre fa cadere diverse tegole e poi precipita nella strada sottostante.
È stato lo stesso Della Corte a tranquillizzare tutti. Per lui non c'è stata alcuna conseguenza. Avrebbe dovuto volare sulla piazza di Caprarola con la bandiera tricolore e con il vessillo della Lazio, ma le condizioni meteo hanno aggravato la difficoltà del volo. E in ogni caso, ha sottolineato il paracadutista, l'atterraggio era molto complicato, essendo la piazza grande appena 60 metri per 38.
Ha raccontato Della Corte: "Ho avuto un problema in atterraggio per una forte turbolenza causata da un aumento repentino del vento. Ho gestito tutto abbastanza bene, causando un po’ di spavento generale, ma fa parte del gioco. L’importante è non aver creato problemi ai presenti. Mi dispiace che non sia stato messo in evidenza il grande gesto atletico di Giuseppe Tresoldi che ha piazzato al centro della Piazza un tricolore di 220 metri quadrati".
Ancora, ha aggiunto Della Corte: "Al momento del lancio sono cambiate repentinamente le condizioni meteo. Il lancio è stato ritardato di circa un'ora rispetto a quanto previsto per una serie di motivi. Una turbolenza e improvvisamente la vela si è fermata sul tetto e sono atterrato nella strada sottostante. Qualche persona appoggiata al muro si è vista arrivare la vela addosso, ma senza conseguenze. Io sto benissimo".