Patrizia Trabucco morta sulla Tuscolana: s’indaga sull’incidente, presto ascoltato 19enne alla guida dell’altra auto

Sono in corso le indagini per l'incidente costato la vita a Patrizia Trabucco, 51enne di Montecompatri, e Damiano Atzeni, 16 anni. A cercare di capire cosa è successo e come abbiano fatto le due vetture a impattare l'una contro l'altra, è la Polizia Locale. Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Punto guidata da Trabucco si è scontrata con la parte anteriore dell'auto guidata da un 19enne, una Fiat 500. Un impatto che ha fatto carambolare l'auto della donna, mentre l'altra si è fermata diversi metri più avanti. Un'immagine devastante, con entrambi i conducenti rimasti incastrati nei rispettivi veicoli, e per estrarre i quali c'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Patrizia Trabucco era già morta quando è stata estratta dalla macchina, mentre il 19enne, seppur in gravi condizioni, è vivo. Nulla da fare invece per il suo amico Damiano, seduto accanto a lui sul sedile del passeggero. Le figlie di Trabucco, una ragazzina di undici anni e una 21enne, hanno riportato diverse ferite ma non sono in pericolo di vita.
"Ti ricordo così una persona sorridente una mamma un’amica speciale, eri tutto per me – il ricordo di un'amica di Trabucco – Abbiamo condiviso ogni minima cosa insieme ,quel primo giorno che ci siamo incontrate abbiamo capito che eravamo uguali io e te. Adesso non mi rimane solo un vuoto in me, mi mancherai tantissimo fai buon viaggio amica mia e ricordati che sarai sempre nel mio cuore".
La tragedia è avvenuta intorno alle 23 di venerdì sera. Le due auto procedevano negli opposti sensi di marcia, e l'ipotesi più probabile è che una delle due vetture abbia invaso l'opposta corsia, scontrandosi così con l'altra. Saranno ascoltati i testimoni che hanno assistito alla scena, tra cui il conducente di un'auto che si trovava subito dietro alle due coinvolte nel sinistro, in modo da capire cosa è accaduto. Intanto sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale.