Padre e figlio travolti da un’auto a Ostia: bimbo di 10 anni ricoverato in gravi condizioni

Grave incidente nella serata di martedì 11 novembre a Ostia, dove un bambino di 10 anni dopo essere stato travolto insieme al padre da un’auto mentre viaggiavano a bordo della loro moto. Il piccolo è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù
L'impatto sul viadotto Tabacchi
L’impatto è avvenuto intorno alle 19.50 sul viadotto Antonio Tabacchi, mentre lo scooter Honda SH stava salendo da via Ostiense per dirigersi verso via della Baleniere. A colpirla sarebbe stata una Volkswagen, ma le cause e le dinamiche dell’incidente restano ancora da chiarire.
Padre e figlio al Grassi di Ostia, poi il bambino al Bambino Gesù
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118 e le pattuglie del Gruppo X Mare della polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso la strada per consentire i soccorsi e i rilievi. Padre e figlio sono stati trasportati all’ospedale Grassi di Ostia: l’uomo è stato ricoverato in codice giallo, mentre il bambino, le cui condizioni sono apparse subito più gravi, è stato trasferito d’urgenza al Bambino Gesù, dove è tuttora sotto osservazione.
Gli accertamenti della polizia locale
Il viadotto Tabacchi è rimasto chiuso al traffico per oltre tre ore, fino alle 23.45, per consentire agli agenti di effettuare i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Gli investigatori stanno ora ricostruendo la dinamica esatta dello scontro e accertando eventuali responsabilità. Secondo le prime testimonianze raccolte, l’urto è stato molto violento e avrebbe sbalzato entrambi sull’asfalto.