1.484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre e figlia morti in un’esplosione a Torano: preparavano fuochi d’artificio per una sagra

Non ce l’hanno fatta Franco e sua figlia Anna, rimasti gravemente ustionati mentre maneggiavano fuochi d’artificio per una sagra a Torano di Borgorose nel Reatino. Gravemente ferito anche il figlio e fratello.
A cura di Alessia Rabbai
1.484 CONDIVISIONI
Franco e Anna Colle
Franco e Anna Colle

Tragedia nel Reatino a Torano di Borgorose, dove padre e figlia sono morti, dopo essere rimasti gravemente feriti in un'esplosione. I fatti si sono verificati venerdì scorso 21 luglio, le vittime sono Franco Colle, cinquantanove anni e Anna, trentadue. A rimanere coinvolta nell'esplosione anche una terza persona, figlio e fratello delle vittime, che è ancora ricoverato in gravi condizioni. Secondo le informazioni apprese l'uomo è deceduto lunedì scorso 24 luglio a causa delle gravi ferite riportate e nelle ore successive anche per sua figlia è accaduto lo stesso. Pare che stessero maneggiando fuochi d'artificio da far esplodere in occasione di una sagra di paese. Sulla vicenda indagano i carabinieri, l'ipotesi è che non abbiano seguito le norme di sicurezza necessarie in questi casi, che sia fuoriuscita della polvere da sparo, entrata a contatto con una fonte di calore.

Franco e Anna hanno lottato tre giorni tra la vita e la morte

Avvenuta l'esplosione subito si è attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti diversi mezzi, con il personale sanitario che ha preso in carico padre e figlia e li ha trasportati in ospedale. Date le loro condizioni di salute che sono parse fin da subito molto serie è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza, che ha trasportato entrambi in volo al centro grandi ustionati Sant'Eugenio a Roma. Arrivati al pronto soccorso le loro condizioni di salute sono parse disperate, hanno lottato per tre giorni tra la vita e la morte. I medici non si sono sbilanciati sull'esito del loro intervento e la prognosi era riservata. A morire per primo è stato Franco: non ce l'ha fatta a causa delle gravissime ustioni su gran parte del corpo. Alcune ore dopo è morta anche Anna. Ora si spera che l'altro figlio di Franco possa riprendersi presto e che le sue condizioni di salute migliorino.

I messaggi di cordoglio alla famiglia Colle

La notizia dell'esplosione a Torano dello scorso fine settimana si è diffusa in poco tempo nel piccolo centro del Reatino che conta poche centinaia di abitanti che si conoscono tutti tra loro. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia Colle, per la drammatica e improvvisa perdita. "Torano si stringe attorno alla famiglia Colle colpita da un'immane tragedia – si legge in un post pubblicato su Facebook in un gruppo del paese – A Franco, lavoratore instancabile; una condotta di vita ammirevole; ha sempre guidato la sua famiglia con dignità e coraggio affrontando ogni genere di avversità. Ad Anna, giovane lavoratrice, impegnata con generosità e serietà a contribuire al sostentamento della propria famiglia. Riposate in pace. Preghiamo per Claudio, affinché possa presto tornare tra noi".

1.484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views