Covid 19
19 Gennaio 2022
19:19

Open Day booster 23 gennaio nel Lazio per fascia d’età 12-17 anni: dove farlo e come prenotare

Il 23 gennaio si terrà un nuovo Open Day booster nel Lazio per la fascia d’età 12-17 anni. Il vaccino somministrato sarà Pfizer.
A cura di Natascia Grbic
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il 23 gennaio la Regione Lazio ha organizzato un nuovo Open Day booster per la fascia d'età 12-17 anni. Il vaccino somministrato, come da prassi data l'età, è Pzifer. "Sono rimasti alcuni slot disponibili e si invita a effettuare la prenotazione per l’open day che si terrà domenica 23 gennaio nelle strutture messe a disposizione da AIOP – ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Sono aperte le prenotazioni sul portale regionale". I posti sono disponibili ovviamente fino a esaurimento scorte. Al fine di evitare assembramenti, negli hub si può accedere solo tramite prenotazione.

Dove si farà l'Open Day 12-17 il 23 gennaio

Queste le strutture dove ci si può recare durante l'Open Day per la vaccinazione della fascia d'età 12-17 anni: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Villa Aurora e Santa Lucia dei Fontanili San Feliciano (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital (Asl Roma 2). Merry House (Asl Roma 3). Villa delle Querce, Villa Linda e Sant’Anna Città di Pomezia (Asl Roma 6). Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo). Villa degli Ulivi (Asl di Frosinone). Città di Aprilia (Asl di Latina). E presso le strutture aziendali della Asl di Rieti (ex Bosi), Asl di Latina e Asl di Frosinone.

Superate le 12 milioni di somministrazioni vaccinali

Sono oltre 12mila le vaccinazioni anticovid somministrate nel Lazio. Di queste, 2,9 milioni sono dosi di richiamo per il 60% della popolazione adulta. La percentuale di adulti che è stata vaccinata con doppia dose ha raggiunto quota 98%, mentre gli over 12 – sempre con doppia dose – sono il 91%. L'obiettivo della Regione Lazio è arrivare alla fine del mese di gennaio con il 70% della popolazione adulta vaccinata.

31062 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni