1.094 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore anche il 25enne Claudio Colle nell’esplosione dei fuochi d’artificio dopo padre e sorella

Anche Claudio Colle è morto dopo l’esplosione dei fuochi d’artificio a Torano di Borgorose. Aveva gravi ustioni sulla maggior parte del corpo. Prima di lui sono deceduti suo padre Franco e sua sorella Anna.
A cura di Alessia Rabbai
1.094 CONDIVISIONI
Claudio Colle
Claudio Colle

Non ce l'ha fatta Claudio Colle, la terza vittima dell'esplosione dei fuochi d'artificio a Torano di Borgorose in provincia di Rieti avvenuta venerdì scorso 21 luglio. Il venticinquenne è deceduto anche lui, dopo suo padre cinquantanovenne Franco e sua sorella Anna, trentadue anni, morti a distanza di poche ore lunedì. Il giovane ha lottato per cinque giorni tra la vita e la morte in un letto d'ospedale, aveva riportato ustioni gravissime rispetto alle quali i medici non si erano pronunciati sul loro intervento. La prognosi era riservata. La comunità del piccolo centro del Reatino è sconvolta per la tragedia che si è verificata proprio in concomitanza di una sagra di paese, in occasione della quale i fuochi d'artificio erano stati preparati. Una famiglia distrutta.

L'esplosione a Torano in cui sono morti un padre e due figli

Secondo quanto ricostruito finora pare che le vittime stessero maneggiando fuochi d'artificio da far esplodere in occasione di una sagra di paese. Sulla vicenda indagano i carabinieri, l'ipotesi è che non abbiano seguito le norme di sicurezza necessarie in questi casi, che sia fuoriuscita della polvere da sparo, entrata a contatto accidentalmente con una fonte di calore. Tutti e tre sono stati soccorsi e trasportati al centro grandi ustionati Sant'Eugenio a Roma, necessario l'intervento dell'eliambulanza. Le loro condizioni di salute sono parse disperate, fino al decesso.

Appresa la notizia della loro scomparsa la comunità di Torano si è stretta intorno ai parenti, con tanti messaggi di cordoglio. Dopo la morte di Anna e Franco fino all'ultimo i cittadini hanno sperato e pregato che almeno Claudio si salvasse, purtroppo non ce l'ha fatta. "Voglio ricordarti così: sempre allegro, carico, trasmettevi amore, un ragazzo umile semplice, buono con tutti, rispettoso! – scrive Cristian su Facebook –Buon viaggio amico mio, ti voglio bene".

1.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views