3.299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte in culla, ad Aprilia perde la vita un neonato di appena 20 giorni

Stando a quanto si apprende, il piccolo si è sentito male improvvisamente. I genitori hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
A cura di Enrico Tata
3.299 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ad Aprilia, provincia di Latina. Un neonato di appena 20 giorni è morto nel pomeriggio di oggi, domenica 26 febbraio, mentre era con i genitori a casa, un'abitazione della frazione di Fossignano, alla periferia della cittadina. Stando a quanto si apprende, il piccolo si è sentito male improvvisamente. I genitori hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, a loro volta, hanno chiesto l'intervento di un'eliambulanza. Nonostante l'arrivo dei soccorritori, il piccolo è deceduto poco dopo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e gli uomini della polizia locale.

La procura di Latina ha aperto un fascicolo di inchiesta contro ignori, ma è molto probabile che si sia trattato di un caso di "morte in culla", avvenuta improvvisamente e senza che ci siano responsabilità da parte dei genitori. Quasi sicuramente gli inquirenti autorizzeranno l'autopsia sul corpo del piccolo.

A Capena (Roma) un altro caso di "morte in culla"

Nei giorni scorsi un episodio simile è accaduto a Capena, alle porte di Roma, dov'è morta una bimba nigeriana di appena tre mesi. Anche in questo caso è stata aperta un'inchiesta ed è stata disposta l'autopsia sul cadavere della piccola vittima. La piccola, stando a quanto si apprende, soffriva fin dalla nascita di problemi respiratori. Secondo quanto ricostruito, la bimba si è sentita male quando si trovava a casa insieme alla mamma e all'amica della madre. Anche in questo caso i soccorsi del 118 si sono rivelati vani, poiché la piccola è morta pochi minuti dopo l'arrivo degli operatori sanitari. Inutile la corsa al pronto soccorso.

3.299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views