14 Giugno 2021
17:35

Montalto di Castro, bambino di 5 anni si tuffa in mare e rischia di annegare

Un bambino di 5 anni ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare. È accaduto ieri in zona Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. A notare il piccolo che si dimenava in acqua un’assistente bagnante, che si è tuffata in mare e lo ha salvato, prima che la corrente lo trascinasse via.
A cura di Paola Palazzo

Momenti di paura ieri, domenica 13 giugno, nella zona costiera del comune di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Un bambino di cinque anni, originario di Terni e in vacanza con i genitori nella località balneare ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare. Stando a quanto si apprende, pare che il piccolo sia stato trascinato in una buca da un'improvvisa corrente marina. A notare il bambino che si dimenava in acqua, Mitiana Cruciani, assistente bagnante della Federazione italiana nuoto Sezione Salvamento, che in quel momento era di vedetta su una delle torrette presenti in spiaggia. In pochi secondi la bagnina si è tuffata in acqua e ha raggiunto il piccolo, riportandolo a riva prima che la corrente lo trascinasse via.

Bambino di 5 anni rischia di annegare in mare: salvato dalla bagnina Mitiana Cruciani

A riportare quanto accaduto è stato il Comune di Montalto di Castro, tramite un post su Facebook. "Sono felice di come si sia risolto bene l’incidente – ha dichiarato il sindaco Sergio Caci – ringrazio l’assistente bagnanti Mitiana Cruciani per la professionalità e la #FIN Sezione Salvamento per il servizio svolto. Investire in sicurezza si è rivelata una scelta giusta". Dopo il salvataggio ed eseguiti tutti gli accertamenti sulle condizioni di salute, il piccolo è stato accompagnato dai genitori. Sull'accaduto è intervenuta anche l'associazione SeaWolf che si occupa dell'addestramento dei cani da salvataggio, di cui Cruciani fa parte: "Ecco cosa facciamo! A cosa serve il sacrificio fatto durante l’anno! A riempirti la vita di soddisfazioni onorevoli! Grande Mitiana Cruciani! Averti con noi nella nostra famiglia è un orgoglio! Oltre che professionalmente parlando… umanamente!".

Ladispoli, campionessa di Karate salva due bimbe che rischiavano di annegare in mare
Ladispoli, campionessa di Karate salva due bimbe che rischiavano di annegare in mare
Rischia di affogare in mare, 15enne salvata dai cani bagnino a Palinuro
Rischia di affogare in mare, 15enne salvata dai cani bagnino a Palinuro
Viterbo, bimbo di 5 anni azzannato alla gola da un cane: è in prognosi riservata
Viterbo, bimbo di 5 anni azzannato alla gola da un cane: è in prognosi riservata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni