138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molestie alla Stazione Termini, palpeggia due ragazze nell’area biglietti: condannato ad un anno

È avvenuto in un momento di confusione generale, mentre le due ragazze stavano prenotando il proprio biglietto: ieri è arrivata la condanna.
A cura di Beatrice Tominic
138 CONDIVISIONI
Immagine

Le ha molestate mentre stavano acquistando i biglietti nell'area della biglietteria della stazione Termini: si è avvicinato a loro mentre erano intente a svolgere la prenotazione e le ha palpeggiate. Ieri si è concluso il processo e l'uomo, che si è scoperto avere appena 21 anni, è stato condannato ad un anno di reclusione per violenza sessuale con rito abbreviato.

La vicenda

Come racconta il Messaggero, i fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio, verso le ore 15, all'interno della stazione di Roma Termini. Le due ragazze, una di 26 e l'altra di 24 anni, stavano prenotando i loro biglietti quando si è avvicinato un ragazzo, un 21enne che vive senza fissa dimora. Le ragazze, però, erano così prese dai tabelloni da non accorgersi dal giovane che si stava avvicinando a loro.

Arrivato vicino alle ragazze, le ha palpeggiate. Prima si è avvicinato ad una delle due, toccandole i glutei. Accorte della situazione, l'amica ha cercato di difenderla e il giovane ha fatto lo stesso anche con lei. Preoccupate, si sono rivolte anche agli agenti della polizia ferroviaria: le vittime si erano accorte, inoltre, che il ragazzo continuava a seguirle nella stazione.

L'indagine e l'arresto

Non appena arrivata la segnalazione, gli agenti della polizia ferroviaria  hanno iniziato a visionare quanto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione e, analizzando le immagini, sono riusciti ad identificare il giovane. Lo hanno raggiunto e lo hanno arrestato: trasportato in carcere, è stato accusato di violenza sessuale dalla Procura di Roma. La condanna è stata emessa dal gup durante il processo con rito abbreviato: adesso il 21enne dovrà scontare la pena di un anno di reclusione.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views