Le previsioni meteo a Roma per martedì 4 maggio registrano un lieve peggioramento del tempo, con piogge e schiarite. Domani ci attende una nuova perturbazione, con lievi precipitazioni che si concentreranno soprattutto nel pomeriggio. In calo, anche se di poco, le temperature che non raggiungeranno i venti gradi centigradi nelle ore centrali della giornata. Secondo gli esperti del IlMeteo.it, nel mese di maggio il tempo sarà ancora molto variabile e bisognerà attendere giugno per temperature decisamente più calde.

Le previsioni meteo a Roma per domani, martedì 4 maggio

Domani, martedì 4 maggio, le previsioni registrano cielo prevalentemente nuvoloso e qualche perturbazione. Nel dettaglio, durante la notte e al mattino presto ci saranno poche nubi che andranno a intensificarsi nel corso della mattina. Nel pomeriggio la situazione è destinata a un lieve peggioramento: deboli piogge si alterneranno a schiarite fino a sera, quando il cielo rimarrà prevalentemente coperto. Le temperature, leggermente in calo rispetto al giorno precedente, oscilleranno tra i 6 gradi centigradi e i 19 gradi centigradi. Per quanto riguarda i venti, saranno prevalentemente moderati con intensità media a 13 km/h e possibili raffiche fino ai 15 km/h.

Le previsioni meteo a Roma per sabato 8 e domenica 9 maggio

Il tempo a Roma per il prossimo weekend, sabato 8 e domenica 9 maggio, si prospetta caldo e soleggiato. Le previsioni meteo registrano cielo prevalentemente sereno e temperature in aumento che potranno raggiungere i 25 gradi centigradi nelle ore centrali della giornata. Dopo un primo weekend di maggio con un quadro meteorologico ancora molto instabile, il prossimo fine settimana potrebbe essere l'occasione giusta per godersi gite fuori porta al mare o in campagna oppure per godersi pranzi all'aperto nel centro storico della Capitale.