Giornata serena oggi a Roma e nelle province del Lazio. Stando alle previsioni meteo per la giornata di oggi, il cielo dovrebbe rimanere sereno in tutta la regione, con temperature miti (massime sopra i 20 gradi) e poche nuvole solo nelle ore serali della giornata. Il termometro oscillerà tra i 10 e i 22 gradi principalmente in tutte le province del Lazio, non sono previste precipitazioni e i venti soffieranno tra deboli e moderati. Una giornata piacevole, ma purtroppo una delle ultime di questo autunno che già da domani comincerà nuovamente con piogge e temporali in diverse zone del Lazio.

Meteo Roma e Lazio, bel tempo martedì 6 ottobre

Domani il maltempo darà tregua solo a Roma, dove il cielo sarà nuvoloso ma non si verificheranno precipitazioni. Le temperature anche saranno miti e comprese tra i 15 e i 23 gradi. Sole e bel tempo sono previsti nella capitale per tutto il resto della settimana, tranne che per domenica, dove invece si verificheranno acquazzoni e temporali. Temporali molto forti avranno luogo anche domani a Frosinone, Rieti e Latina. Bel tempo anche a Viterbo, unica altra provincia insieme a Roma dove non si verificheranno piogge.

Meteo Roma e Lazio, domani piogge e temporali

A Latina le piogge inizieranno a cadere già verso le 5 del mattino, per poi diventare veri e propri temporali a partire dalle 11 del mattino. Le precipitazioni continueranno fino alle 14, per poi lasciare spazio a schiarite. Stessa cosa anche a Frosinone, con temporali fino alle 14 e dopo sole per tutto il pomeriggio, e a Rieti, dove i temporali continueranno invece fino alle 17 e le piogge fino alle 20 di sera. In tutto il Lazio è prevista una tregua dal maltempo fino a domenica, per poi cominciare nuovamente con le piogge.