Ancora una giornata in prevalenza soleggiata nel Lazio con solo qualche nube sparsa e banchi di nebbia nelle zone di Frosinone e Rieti. Le temperature potranno superare i 20 gradi nelle ore più calde. Non sono previste piogge e la minima rimarrà sopra i 10 gradi. Ma la situazione è destinata a cambiare e questo potrebbe essere l'ultimo weekend di sole. Si prevede infatti un inizio settimana piovoso, che coinciderà con il giorno di Pasquetta.

Dopo un inizio mattinata di nuvole e nebbia, a Roma è tornato il sole con temperature che oscilleranno tra gli 11 e i 22 gradi. Non sono previste piogge nelle prossime ore. Venti per lo più assenti, tranne per qualche debole corrente nel pomeriggio. È previsto un cielo sereno per tutta la giornata anche a Latina e Viterbo, con venti deboli che caleranno in serata. Il mare sarà poco mosso. Qualche nube sparsa a Frosinone e Rieti nel pomeriggio e nella prima parte della serata, ma senza piogge e con un termometro che supererà i 20 gradi. Le cose potrebbero cambiare già da domani: non sono previsti drastici cali di temperatura ma sarà un fresco weekend di Pasqua con venti moderati che favoriranno un progressivo aumento della nuvolosità.

Le temperature massime potrebbero diminuire di alcuni gradi rispetto alla media dell'ultima settimana e non si escludono alcuni episodi temporaleschi già da domani sera. In generale ci sarà una svolta a partire dal prossimo lunedì. Il clima durante la giornata di Pasquetta dovrebbe mantenersi stabile con solo qualche nube sparsa. Peggioramenti in tarda serata soprattutto a  Viterbo e Rieti  accompagnati da un rinforzo dei venti.