Maxiblitz antidroga della polizia a Ostia: controlli a tappeto, 100 agenti in campo

Oltre cento agenti di polizia sono intervenuti nella mattina di lunedì 27 ottobre 2025 a Ostia per eseguire decine di perquisizioni nella lotta allo spaccio. Le operazioni sono coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della procura di Roma.
Gli ultimi episodi di una guerra fra clan
Nella mattina di lunedì 27 ottobre sono intervenuti, su coordinamento dell'Antimafia della procura di Roma, anche per una diffusa operazione contro lo spaccio. Con il supporto degli elicotteri e dei droni, sono state eseguite decine di perquisizioni nei confronti di soggetti legati alla criminalità locale.
L'operazione s'inserisce in un piano per ristabilire la sicurezza sul litorale romano, scosso da quella che sembra una guerra a bassa intensità per il controllo delle piazze di spaccio. L'ultimo episodio è stato l'accoltellamento mortale al ventenne Simone Schiavello il 16 ottobre in via Antonio Forni, nei dintorni di piazza Gasparri, ex fortino del clan Spada.
La Commissione Antimafia a Ostia: checkpoint e più polizia locale
Per lanciare un forte messaggio contro la criminalità organizzata, il 21 ottobre 2025 la Commissione Parlamentare Antimafia si è riunita nella sede del Municipio X a Ostia. Nel corso della seduta sono state annunciate anche delle misure straordinarie per garantire sicurezza ai cittadini: checkpoint sulle vie d'accesso come la Colombo e le litoranee, nuove telecamere di video sorveglianza, rinforzi per la polizia locale e più illuminazione pubblica.