video suggerito
video suggerito

Mangia in un ristorante cinese, poi scappa senza pagare il conto a bordo di uno scooter rubato

Stando a quanto si apprende, il 30enne era andato a mangiare in un ristorante cinese di via Ascanio Fenizi, zona Portuense a Roma. Al momento di pagare, il giovane è scappato e si è allontanato a bordo di uno scooter.
A cura di Enrico Tata
14 CONDIVISIONI
Immagine

Mangia in un ristorante cinese, poi si allontana dal locale senza pagare il conto a bordo di uno scooter risultato rubato. Il responsabile, un ragazzo di 30 anni di nazionalità serba, è stato bloccato e denunciato dai carabinieri.

Stando a quanto si apprende, il 30enne era andato a mangiare in un ristorante cinese di via Ascanio Fenizi, zona Portuense a Roma. Al momento di pagare, il giovane è scappato e si è allontanato a bordo di uno scooter. Da successivi accertamenti, il mezzo è risultato rubato. Il titolare del ristorante ha cercato di inseguirlo a piedi ed è riuscito a fornire una descrizione del responsabile ai carabinieri. I militari lo hanno individuato con facilità in un bar in zona Porta Portese a Roma. Dopo averlo bloccato, i carabinieri lo hanno denunciato per insolvenza fraudolenta, ricettazione e rifiuto di fornire le proprie generalità. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri sullo scooter rubato.

Il precedente: il ‘vento' di 5 ragazzi al ristorante giapponese

Un episodio simile è avvenuto pochi giorni fa in via dei Gracchi, quartiere Prati. Cinque ragazzi hanno pranzato presso il noto ristorante di sushi Chopstick, ma già in partenza avevano deciso di ‘fare il vento' e di non pagare quanto dovuto, cioè un conto da 200 euro. Erano arrivati al locale, infatti, a bordo di una Enjoy presa a noleggio e manomessa. I ragazzi avevano disattivato il sistema gps, pensando di scappare dopo il pranzo e di farla franca. Un cameriere, però, è stato prontissimo ad annotare il numero di targa dell'automobile e così per i carabinieri è stato facilissimo rintracciare la vettura presa a noleggio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views