8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo nel Lazio, allerta gialla per domani 5 dicembre: previsti temporali

Nella giornata di domani, martedì 5 dicembre, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati.
A cura di Enrico Tata
8 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta maltempo a Roma e nel Lazio. L'Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso un'allerta gialla valida dalle prime ore di domani, martedì 5 dicembre 2023, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati. L'avviso di allerta gialla, come si vede nel bollettino della Protezione Civile, è valido su tutte le province del Lazio per "ordinaria criticità idrogeologica per temporali".

Immagine

Secondo le previsioni del sito IlMeteo.it, nella giornata di domani a Roma si verificheranno temporali, anche di forte intensità, soprattutto nelle ore centrali della mattinata. Per quanto riguarda la temperature, le minime saliranno di qualche grado rispetto ad oggi e si attesteranno intorno a 8/9 gradi. Le massime, invece, non saliranno sopra i 14 gradi nelle ore più calde.

Temperature in calo nel weekend dell'Immacolata e venerdì 8 dicembre previsto l'arrivo di nuove piogge.

Nelle prossime ore, spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, previsto "maltempo e freddo su Lombardia e regioni del Nordest, con nevicate fino a quote collinari o addirittura in pianura in Emilia e nelle zone orientali della Lombardia. Il maltempo persisterà anche in Toscana, in parte dell'ovest della Sardegna e si estenderà verso Lazio e Campania".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views