875 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Linea Roma-Ostia, massacra una donna sul bus: l’afferra per i capelli e la butta in mezzo alla strada

L’ha picchiata e spinta, poi l’ha afferrata per i capelli e buttata fuori dal bus: è successo sulla linea di autobus 07 che collega Roma a Ostia.
A cura di Beatrice Tominic
875 CONDIVISIONI
Screenshoot dal video dell'aggressione, dal canale Telegram di Welcome to Favelas.
Screenshoot dal video dell'aggressione, dal canale Telegram di Welcome to Favelas.

L'ha buttata per terra e l'ha presa a schiaffi e spintoni. Poi ha provato a buttarla giù dall'autobus, tirandola per i piedi e per i capelli: è successo su un autobus della linea che collega la capitale al litorale di Ostia, probabilmente la 07, verso il tardo pomeriggio di ieri.

La donna è rimasta scalza e dolorante, mentre l'uomo ha continuato a picchiarla fino a lasciarla sdraiata per terra, in posizione fetale, per cercare di ripararsi dalle botte. A riprendere la scena alcuni telefonini, sia all'interno che all'esterno dell'autobus: i video sono poi stati pubblicati in rete. La situazione è apparsa immediatamente grave alle viaggiatrici e ai viaggiatori, tanto che alcuni di loro hanno provato a separare i due, spingendo fuori dalla vettura l'uomo.

I video pubblicati in rete

"Fermo, ma che caz*o fai?", si sente urlare dalle altre persone presenti sull'autobus, prima che qualcuno mandi a quel paese l'uomo. "Ma guarda che ha sbattuto la testa", dice una voce fuori campo, forse una di quelle persone che sta riprendendo, riferendosi alla ragazza. Maglietta azzurra, bermuda neri e ciabatte rosse, una delle quali si è tolta dai piedi durante la colluttazione lasciandolo scalzo sul bus. L'uomo, capelli corti e barba lunga è con il busto verso il pavimento dove, accovacciata per terra, si trova la donna, con sandali neri e un vestitino grigio. Forse di ritorno da una giornata di mare.

L'uomo la prende a schiaffi. In un altro video l'afferra per i capelli e la trascina verso la porta del bus, che resta aperta per tutta la durata del pestaggio. "Chiudi le porte", urlano altri, sperando di riuscire a cacciare fuori l'uomo e a soccorrere la donna, massacrata. Le fermate, nel frattempo, fra un video e l'altro, cambiano. "La sta gonfiando di botte", dice un'altra persona ancora che assiste alla scena dalla fermata del bus.

Non sappiamo quanto tempo sia durata la lite fra i due, né il pestaggio. Non si conosce neppure il legame che unisce le due persone riprese o per quale ragione sia scoppiata la discussione. Ciò di cui siamo sicuri, è l'estrema violenza del gesto.

875 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views