L’auto si ribalta dopo l’impatto col muretto: Manuel Pace morto a 33 anni in un incidente sulla Cassia

Si chiamava Manuel Pace, aveva 33 anni e viveva a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, insieme alla fidanzata. È lui la vittima del drammatico incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 27 ottobre lungo la via Cassia, all’altezza del chilometro 36, poco dopo la frazione di Settevene, nel territorio di Nepi.
L'incidente sulla Cassia
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava alla guida della sua Toyota diretto verso Viterbo quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. L’auto, dopo una brusca sbandata, ha colpito il jersey di cemento che divide le corsie di marcia, per poi finire fuori strada e schiantarsi contro un muretto ai margini della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo: la vettura si è ribaltata più volte prima di fermarsi tra la vegetazione.
I primi a intervenire sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze e anche un elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile: Manuel Pace è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Manuel Pace, morto a 33 anni: indagini sulle cause dell'incidente
Per i rilievi e la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Nepi, supportati dai carabinieri di Anguillara Sabazia e dai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e rimosso i rottami dell’auto. Le autorità stanno ora lavorando per stabilire le cause esatte dello schianto.
La salma del trentatreenne è stata restituita ai familiari, sconvolti dalla tragedia. I funerali si terranno nei prossimi giorni a Fabrica di Roma, il paese dove Manuel era conosciuto e stimato da molti.