18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina, candidato aggredito e sfregiato con un taglierino: indaga la digos

La vittima è Massimo Gibbini, candidato consigliere comunale a Latina. Secondo quanto ricostruito, due giovani sono arrivati sul posto a bordo di uno scooter, lo hanno avvicinato facendo finta di chiedergli un’informazione, poi il passeggero lo ha sfregiato al volto con un taglierino. Le sue condizioni non sono gravi, per fortuna.
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un candidato consigliere comunale della lista ‘Fare Latina' a sostegno di Annalisa Muzio è stato aggredito da due ragazzi in piazzale Caruran, proprio davanti a un gazebo elettorale dell'aspirante sindaca. La vittima è Massimo Gibbini. Secondo quanto ricostruito, due giovani sono arrivati sul posto a bordo di uno scooter, lo hanno avvicinato facendo finta di chiedergli un'informazione, poi il passeggero lo ha sfregiato al volto con un taglierino. Cercando di difendersi, è stato colpito al braccio sinistro e al volto. Soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina per ricevere le cure del caso. I poliziotti della digos di Latina stanno indagando sulla vicenda e per il momento l'ipotesi più probabile sembra quella del movente politico, dato che i due ragazzi, allontanandosi di corsa con il motorino dal luogo dell'aggressione, hanno insultato il candidato facendo riferimenti alla sua militanza politica. Le condizioni della vittima non sono gravi. Nel pomeriggio il prefetto ha convocato una riunione del comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico.

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha espresso solidarietà nei confronti di Annalisa Muzio e Massimo Gibbini: "Non permetteremo a nessuno di incendiare la campagna elettorale con la violenza.PS: mi sono immediatamente attivato, come Sindaco della città, con il signor Prefetto e oggi pomeriggio si terrà un Comitato provinciale per la sicurezza. Non voglio creare allarmismi ma esprimo preoccupazione per il clima che si sta generando, anche a fronte di alcuni episodi di vandalizzazione di spazi pubblici, come accaduto a Latina Scalo in piazza San Giuseppe, per i quali sto valutando di presentare un esposto come primo cittadino di Latina in carica".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views