26 CONDIVISIONI

Lady Gaga in Cassazione: il set e gli attori di House of Gucci al Palazzaccio

Il set di ‘House of Gucci’ si sposta al Palazzo di Giustizia di Roma, sede della Corte di Cassazione. Le riprese del film, diretto dal regista britannico Ridley Scott, si svolgeranno nell’aula Giallombardo, al secondo piano del Palazzaccio. Il film narra la storia della celebre famiglia di alta moda italiana e dell’assassinio di Maurizio Gucci.
A cura di Paola Palazzo
26 CONDIVISIONI
Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani
Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani

Il set di ‘House of Gucci' si sposta al Palazzo di Giustizia di Roma, sede della Corte di Cassazione. Le riprese del film, diretto dal regista britannico Ridley Scott, la cui uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 24 novembre 2021, si svolgeranno nell'aula Giallombardo, al secondo piano del Palazzaccio. La pellicola narra la turbolenta storia della celebre famiglia dell'alta moda italiana e dell'assassinio di Maurizio Gucci, interpretato dall'attore Adam Driver. Maurizio Gucci è stato il presidente dell'omonima casa di moda dal 1983 al 1993. L'ex moglie dell'imprenditore è Patrizia Reggiani, impersonata dalla star americana Lady Gaga, che ha trascorso diciotto anni in carcere, accusata dell'omicidio del marito.

Immagine

Virginia Raggi sul set di House of Gucci

Qualche giorno fa il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha visitato il set di "House of Gucci", l'attesissimo film che racconta le vicende tumultuose di una delle famiglie più famose in Italia. "Roma e il cinema, un legame unico al mondo – ha commentato Raggi in un tweet – nella Capitale centinaia di lavoratori coinvolti in questa grande produzione internazionale". Non è la prima volta che la cantante Lady Gaga viene immortalata per le vie di Roma. Nelle scorse settimane l'amatissima star di Hollywood è comparsa tra le vie del centro storico, in via Condotti e in Piazza di Spagna. In un altro frangente ha sorpreso i romani in zona Talenti, nel negozio di alta moda Zita Fabiani, che è diventato per alcuni giorni un set cinematografico. Insieme all'attrice americana sono stati avvistati anche gli altri celebri attori e protagonisti del film, come Jared Leto (nei panni di Paolo Gucci) e Al Pacino (Aldo Gucci nella pellicola). Adam River è stato fotografato mentre percorreva in bicicletta le vie del quartiere romano Coppedè dal regista Paolo Genovese che ironicamente ha commentato la scena pubblicando lo scatto su suo profilo Instagram: "E niente sotto casa c’è Adam che continua a dire scendi, scendi che Ridley perde colpi …. che faccio?"

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views