237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mostra 100 Presepi in Vaticano da domenica 5 dicembre: orari e informazioni

Da domenica 5 dicembre 2021 fino al 9 gennaio 2022 sotto il colonnato di San Pietro sarà visitabile gratuitamente la mostra “100 Presepi in Vaticano”. Le scene della natività sono state realizzate da fedeli e artigiani di ogni parte del mondo. Le curiosità: un presepe realizzato in autobus Atac e quello fatto con 126 chili di cioccolato.
A cura di Redazione Roma
237 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle 16.00 di domenica 5 dicembre e fino a domenica 9 gennaio 2021, apre al pubblico la mostra "100 Presepi in Vaticano"  sotto il Colonnato di San Pietro. La manifestazione è arrivata alla sua quarta edizione e questa volta, causa Covid, è stata allestita all'aperto. I visitatori potranno ammirare per la precisione 126 presepi proveniente da ogni angolo del mondo. Tra i paesi rappresentati Germania, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Croazia, Kazakistan, Perù, Indonesia, Uruguay, Colombia, Stati Uniti, Taiwan.

Presepi da tutto il mondo e realizzati con ogni tecnica

Le scende della natività sono realizzate con stili e materiali diversi, c'è addirittura un presepe realizzato con 126 chili di cioccolata, realizzato da "La cioccolata dei trappisti". Ci sono presepi fatti all'uncinetto e di corallo, di sughero e di carta. Alla manifestazione hanno partecipato anche trenta scuole di Roma e del Lazio e diverse parrocchie della capitale, con l'impegno di centinaia di bambine e bambini. L'azienda del trasporto pubblico locale Atac ha realizzato invece un presepe nella parte anteriore di un autobus.

Mostra 100 presepi in Vaticano: orari apertura e tutte le informazioni

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, da domenica 5 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, chiusura anticipata è prevista solo il 24 e il 31 dicembre quando la mostra terminerà alle 17.00. L'ingresso è sotto il porticato di San Pietro e l'ingresso è gratuito. Non è previsto un biglietto ma gli ingressi sono contingentati secondo le normative Covid e l'ultimo ingresso sarà 15 minuti prima dell'orario di chiusura della mostra.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views