5 Gennaio 2022
15:24

Incidente sulla Cassia a Grottarossa: feriti due motociclisti soccorsi in codice rosso

Due motociclisti sono rimasti feriti e soccorsi in codice rosso in un incidente stradale su via Cassia che ha coinvolto la loro moto e due auto.
A cura di Alessia Rabbai

Incidente stradale lungo via Cassia a Roma. Il sinistro risale al primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 gennaio, ed è avvenuto all'altezza di Grottarossa. A rimanere ferite due persone, soccorse in codice rosso e trasportate in ospedale. Sono state coinvolte due auto, una Toyota Yaris e un'Audi, e una moto Yamaha, che si sono scontrate all'altezza del civico 974. Ad avere la peggio sono stati i due motociclisti in sella al veicolo a due ruote: un quarantaduenne e una ventitreenne. Gli automobilisti in transito hanno segnalato traffico, con circolazione bloccata verso il Grande Raccordo Anulare in direzione Roma. Disagi che si sono poi risolti nel corso del pomeriggio.

Feriti due motociclisti

Per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Roma Capitale con le pattuglie del Gruppo XV Cassia, i due motociclisti sono finiti sull'asfalto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario, che li ha presi in carico e ha trasportato il quarantaduenne all'ospedale Sant'Andrea e la ventitreenne all'ospedale San Pietro, dove si trovano per le cure del caso. Alla guida dell'Audi c'era un uomo di sessantasei anni, che fortunatamente è rimasto illeso, mentre alla guida della Toyota un cinquantenne. Successivamente la circolazione dei veicoli è rimasta ancora ferma, per permettere i rilievi e gli accertamenti necessari e per liberare la carreggiata dalla moto incidentata.

Traffico su via Cassia e bus in ritardo

A segnalare l'incidente anche Luceverde Roma, che ha comunicato agli utenti traffico rallentato tra via di Montepeloso e via di Grottarossa in direzione Roma Centro e tra via dei Due Ponti e via di Grottarossa verso il Grande Raccordo Anulare. Ripercussioni anche sul servizio di trasporto pubblico, con Infoatac che intorno alle ore 15 ha segnalato "forti ritardi per le linee 201-223-301".

Incidente tra due moto su via Anagnina: due feriti gravi in ospedale
Incidente tra due moto su via Anagnina: due feriti gravi in ospedale
Incidente in via Salaria, scontro tra tre veicoli tra i quali un camion: due feriti
Incidente in via Salaria, scontro tra tre veicoli tra i quali un camion: due feriti
Incidente nel Reatino, scontro frontale tra due auto: morto un 50enne, gravissima una donna
Incidente nel Reatino, scontro frontale tra due auto: morto un 50enne, gravissima una donna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni